venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Arriva il Lipsia, le ultime da Solskjaer

Un’altra notte di Champions attenderà i Red Devils, questa sera all’Old Trafford ci sarà, infatti, il Lipsia. I tedeschi, attualmente primi in Bundesliga, vengono da una vittoria in campionato, mentre lo United non è riuscito ad a dare oltre lo 0-0 contro il Chelsea.

Il Manchester United arriva senza nuovi problemi di infortunio in vista della sfida di Champions League di stasera con il Lipsia.

Eric Bailly e Jesse Lingard restano indisponibili , ma Ole Gunnar Solskjaer ha confermato che si aspetta di avere a disposizione la stessa squadra che ha pareggiato con il Chelsea questo fine settimana.

«Più o meno la stessa squadra» ha detto Solskjaer.  «Ci sono un paio di dubbi, come di consueto dopo una partita difficile e serrata come quella contro il Chelsea dello scorso weekend, ma penso che avremo più o meno la stessa squadra a disposizione. »

Il boss dello United ha anche detto che il centrocampista Donny Van De Beek avrà la sua possibilità di ricoprire un ruolo importante nella stagione dello United dopo essere stato trascurato per molte delle partite finora giocate da quando è arrivato dall’Ajax questa estate.

«Sarà una stagione lunga e, naturalmente, ora la profondità della nostra squadra è più ampia, se consideriamo che nell’ultima partita giocata ho dovuto lasciare in panchina giocatori come Donny, Nemanja e Paul, sono tutti calciatori di grande esperienza internazionale. »

Ma che squadra potremo vedere in campo stasera?

Probabilmente Tuanzebe e Telles occuperanno le fasce in difesa. Potrebbe magari esserci nuovamente spazio anche per Edinson Cavani, subito protagonista, da subentrato contro il Chelsea.

Nient’altro che supposizioni, perché se c’é una cosa che il nostro amato allenatore sa fare é mischiare le carte in tavola e sorprendere.

Un po’ come accadde in quell’indimenticabile notte di Champions del ‘99, ricordata in conferenza stampa da Julian Nagelsmann, giovane allenatore del Lipsia, il quale non vede l’ora di sfidare i Red Devils questa sera e ha dichiarato : «Ho sempre guardato il Teatro dei Sogni dalla TV, ora esserci di persona per una gara così importante è surreale. Peccato non avere i tifosi. Ho seguito con ammirazione la straordinaria carriera di Sir Alex Ferguson e provo grande ammirazione per Solskjaer, protagonista indiscusso di quella finale. Vincere stasera avrà un sapore speciale. » .

Indubbiamente, un Old Trafford senza tifosi é sempre un po’ triste da vedere, ma i presupposti per una sfida avvincente ci sono tutti!

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *