martedì , 12 dicembre 2017
Importante

Statuto del Club

Come ogni associazione, anche Red Army Italy è dotata di uno statuto contenenti alcune regole relative alla gestione del Club ed al comportamento che i membri devono tenere all’interno dell’associazione. È di fondamentale importanza, quindi, che chiunque abbia intenzione di iscriversi al Supporters Club Ufficiale legga, comprenda ed accetti le norme riportate in questa pagina.

Quello di Red Army Italy è un Supporters Club dedicato esclusivamente ai tifosi del Manchester United, pertanto saranno accolti solo coloro i quali manifestino vero interesse per questa squadra.

 

Leadership

La guida del Supporters Club è assegnata alle tre cariche più elevate: Presidente, Vicepresidente e Tesoriere, coperti rispettivamente da Marco Antonucci, Cristina Passaretti e Nello Carotenuto. Gli incarichi di queste tre figure sono stati definiti alla fondazione ed hanno durata a tempo indeterminato. Ai sopraccitati sono affiancati altri assistenti scelti nel corso degli anni in base alle capacità ed alla disponibilità concessa.

Per imposizione socetaria (e per buon senso), lo Staff è ulteriormente integrato di tre membri scelti casualmente ad ogni stagione. Tali membri andranno quindi a formare il comitato, un organo interno al Supporters Club che avrà il compito di segnalare eventuali problemi o proporre innovazioni allo staff. Le cariche di membri del comitato hanno durata stagionale e non sono rinnovabili. Il sorteggio di tali cariche viene effettuato utilizzando il sito random.org.

 

Iscrizioni

L’iscrizione a Red Army Italy è completamente gratuita. Il nostro Supporters Club non richiede, infatti, alcuna quota d’iscrizione. Tuttvia, per imposizione socetaria, è richiesta l’Offcial Membership presso il Manchester United.

Tutte le informazioni relative ai metodi d’iscrizione, ai dati richiesti e su come poter sottoscrivere la Membership sono reperibili nella pagina riservata alle iscrizioni.

 

Biglietti

Grazie allo status di Supporters Club Ufficiale, Red Army Italy ha accesso ai biglietti per tutte le gare casalinghe del Manchester United. Tali biglietti possono essere richiesti, tuttavia, esclusivamente dagli associati e, cioè, solo da coloro i quali sono dotati di Official Membership ed hanno completato l’iscrizione presso Red Army Italy.

I biglietti riservati ai Supporters Club vengono assegnati dalla società ed il settore in cui questi verranno allocati non può essere scelto dai membri al momento dell’acquisto. Red Army Italy garantisce pertanto il rimborso integrale del biglietto per qualsiasi motivo, a patto che la richiesta di rimborso avvenga almeno cinque giorni prima della partita per cui si è richiesto un biglietto.

L’assegnazione dei biglietti agli associati avviene secondo precise regole, che variano a seconda della partita a cui i biglietti fanno riferimento. Il Manchester United distingue, infatti, due tipologie di incontri: quelli di Classe A (big match contro Arsenal, Chelsea, Liverpool e Manchester City e l’ultima gara di Premier League in casa) e partite di Classe B (tutti gli altri incontri).

Per le partite di Classe B, la disponibilità dei biglietti è garantita per tutte le richieste pervenute entro i termini stabiliti per ogni partita (consultabili in questa pagina), per quelle di Classe A in alcuni casi sarà invece necessario ricorrere ad un sorteggio. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata.

 

Regole

L’iscrizione e la conseguente partecipazione a Red Army Italy comporta il dover seguire delle regole, alcune delle quali imposte direttamente dal Manchester United Football Club, ed un codice etico. Tali regole serviranno a garantire a tutti i membri del Supporters Club una serena permanenza, nonché il giusto ordine che richiede un gruppo serio e molto vasto come il nostro, senza però limitare la libertà di pensiero e di espressione di ciascun membro.

È bene, pertanto, esplicitare tali regole in modo da renderle più chiare possibile.

In primo luogo, essendo il nostro un gruppo molto numeroso, è all’ordine del giorno confrontarsi con idee divergenti. Ciò che chiediamo ai nostri membri, quindi, è di rispettare gli altri e le loro idee, sebbene non condivise. È intollerabile, infatti, cadere in offese personali o manifestare apertamente il proprio dissenso nei confronti degli altri tifosi (iscritti al Supporters Club e non). Per ridurre gli eventuali punti di frizione, preghiamo quindi tutti gli associati di evitare discussioni pubbliche (sui social network o di persona) inerenti temi politici e religiosi. Allo stesso modo, non saranno accettati atteggiamenti discriminatori di alcun tipo.

È inoltre gradito non utilizzare i servizi offerti da Red Army Italy per promuovere altri servizi o prodotti non legati al Manchester United o comunque prodotti e servizi la cui pubblicizzazione non è stata precedentemente autorizzata dallo staff.

Particolare attenzione va poi posta sull’argomento trasferte. Ogni volta che alcuni dei nostri associati si recano all’Old Trafford per supportare la squadra dal vivo, questi hanno l’onere (e l’onore!) di rappresentare il Supporters Club. Per tale motivo, è necessario che in trasferta si seguano tutte le regole imposte dal Manchester United riguardanti il comportamento dei tifosi allo stadio oltre, ovviamente, a fare affidamento al buon senso. Rispettare i luoghi, gli avversari così come gli altri tifosi è di fondamentale importanza.

Non potendo regolare tutte le possibili situazioni, ancora una volta facciamo appello al buon senso dei nostri associati. Qualora un membro vìoli una o più delle suddette regole, lo staff si riserverà di prendere provvedimenti disciplinari nei suoi confronti che in alcuni casi coincideranno con l’allontanamento dal Supporters Club stesso.

Statuto in vigore dalla stagione 2016/17

 

Red Army Italy − Manchester United Supporters Club Italia

Piazza Marco Berardi 3
Cosenza, 87100