venerdì , 26 Aprile 2024
Importante

Solskjær: “Abbiamo controllato bene la partita, in trasferta siamo fenomenali”

gettyimages-1132615033-1024x1024Ole Gunnar Solskjær si gode l’ottava vittoria su otto partite giocate in trasferte dal suo Manchester United, esaltando la capacità dei suoi giocatori di controllare il match, una volta trovato il vantaggio, e di non sottovalutare mai nessun avversario.

Il manager norvegese è rimasto piacevolmente colpito sia a livello corale che individuale dalla performance dei suoi ragazzi, i quali hanno mostrato un notevole impegno nel sopperire alle tante assenze.

Ecco i passaggi chiave delle dichiarazioni rilasciate da Solskjær, appena dopo la vittoria per 3-1 contro il Crystal Palace, ai microfoni di MUTV e in conferenza stampa.

La squadra non si è adagiata sugli allori
“È una bella vittoria in trasferta. L’abbiamo controllata bene [la partita]. Adesso sono diverse le vittorie che abbiamo raccolto in trasferta. Non ci siamo adagiati sugli allori; tutti erano concentrati prima della partita. Abbiamo iniziato bene la gara. Avremmo dovuto segnare all’inizio su un calcio d’angolo, con Rom [Romelu Lukaku], ma poi, dopo l’1-0, penso che abbiamo controllato la partita. Abbiamo difeso bene la nostra area. Il Crystal Palace ha fatto soltanto un tiro in porta oggi, che è stato quello del goal, dunque devo dire che la difesa continua a migliorare.”

Il duro lavoro di Romelu Lukaku
“Sono state delle ottime conclusioni quelle di Romelu [Lukaku]. La prima l’ha fatta con il destro. Sulla seconda ha avuto più lavoro da fare e ha concluso magnificamente, quindi sono davvero soddisfatto per Romelu. Ha giocato a destra, [poi anche] a sinistra. Ha lavorato molto anche a livello difensivo per noi [negli ultimi tempi] e, questa volta, ha ottenuto una maglia da numero 9 e ha segnato dei bei goal.”

L’ottimo lavoro di Luke Shaw e di Diogo Dalot
“Volevamo che Luke [Shaw] si spingesse in attacco, questo è il prossimo passo che deve compiere per avere ancora più fiducia in sé stesso, ma oggi, ancora una volta, ha dovuto giocar in quel modo anche perché eravamo senza Anthony [Martial], quindi abbiamo fatto giocare Alexis [Sánchez] in una posizione più centrale insieme a Rom e penso che abbiamo funzionato bene con Diogo [Dalot] dall’altro lato, sulla destra. Diogo aveva già giocato come ala nel Porto quando era più giovane e ha le capacità per spingersi in avanti, ma ha anche aiutato a fermare [Patrick] van Aanholt e [Wilfried] Zaha; il Palace è forte sulla sinistra.”

Il debutto di James Garner
“Abbiamo aspettato per dargli questa chance. Naturalmente, con Nemanja [Matić] e Ander [Herrera] infortunati, ci saranno più possibilità per Jimmy. Ha i tratti del centrocampista di alto livello, quindi farà bene. Lo rivedremo presto. Potremmo anche vederlo Sabato contro il Southampton. È il Manchester United, abbiamo una squadra di qualità e giocatori di qualità e continueremo a inserire dei giovani in squadra. Ogni squadra in campionato ha degli infortuni in questa fase della stagione.”

Il goal di Ashley Young
“Penso che fosse felice di segnare quel goal. Naturalmente, è stato bravo come terzino, ma ho pensato che ci saremmo coperti meglio con Eric [Bailly] dietro e, poi, con Ash [Ashley Young] e Rash [Marcus Rashford] sulle fasce per attaccare in contropiede, e [questa tattica] ha funzionato bene.”

Otto vittorie consecutive fuori casa
“Siamo stati fantastici in trasferta, devo dire. I tifosi sono stati fantastici, ma anche la squadra si è comportata altrettanto bene. Sanno di dover lavorar sodo, dobbiamo difenderci e contrattaccare rapidamente. Siamo capaci di controllare la partita quando siamo in vantaggio, quindi sono molto soddisfatto.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *