lunedì , 24 settembre 2018
Importante

Il mondiale dei Red Devils – Il Debutto

Marcos+Rojo+Nigeria+Vs+Argentina+Group+2018+Nd-e3PbdL5hxIn una coppa del mondo orfana del nostro paese natale, una delle tecniche più adottate dall’amante del calcio medio, quello che alla vista del pallone che rotola sul campo verde non vuole rinunciare neanche per le vacanze estive, è quella di supportare una nazionale a caso, ma non per caso, in cui possibilmente figuri uno dei beniamini per cui ha fatto il tifo lungo la stagione ormai conclusa.

E noi che ci siamo da tempo lasciati la tribolata stagione passata alle spalle, ci siamo fatti trovare subito pronti a seguire i percorsi dei nostri Red Devils a Russia 2018.

Superata la fase a gironi, il Mondiale sta definitivamente per entrare nel vivo e possiamo dire con orgoglio che i giocatori targati Manchester United siano stati tra i protagonisti di questa parte del torneo.

Una delle stelle più luminose è stata, senz’ombra di dubbio, Romelu Lukaku, vero e proprio leader della sua nazionale, sia dentro che fuori dal campo, di cui mira a diventare il più grande attaccante della storia.
Due doppiette in due partite, ha già battuto il record di miglior realizzatore del Belgio.
Ed ora punta all’Inghilterra, per l’ultima sfida prima degli ottavi di finale.

Romelu+Lukaku+Belgium+vs+Tunisia+Group+G+2018+tiZqz_Eg09GxProprio nei Tre Leoni, il CT Southgate sta puntando molto su Jesse Lingard, e il mancuniano ha risposto “presente” al suo appello con un goal che, a detta di Rio Ferdinand, sarà mostrato alle generazioni future. Una perla accompagnata da ottime prestazioni e assist. In attesa di veder esplodere anche la stella di Marcus Rashford.

England+v+Panama+Group+G+2018+FIFA+World+Cup+SC1V962Dtj7xPrestazioni un pò sottotono, invece, per il miglior giocatore della stagione degli uomini di Mourinho, il super portiere David De Gea, nonostante la sua Roja si sia qualificata, il loro non è stato il più facile dei gironi ma ora che il gioco inizia a farsi duro, tutti si aspettano che i duri inizino a giocare.

Magari non proprio in senso letterale, ci auguriamo. Dovrà,infatti, stare attento ai provvedimenti disciplinari Paul Pogba, che Deschamps ha preferito lasciare in panchina nell’ultima gara dei Bleus per la fase a gironi, contro la Danimarca proprio perché diffidato. Protagonista con un goal della prima vittoria contro l’Australia, la Francia, e non solo, si aspetta tanto da lui.

Quello che, però, si è preso inaspettatamente tutte le prime pagine è Marcos Rojo, che con il suo 2-1 messo a segno in Argentina – Nigeria, ribalta le carte in tavola e da momentaneamente eliminata, trascina la sua nazionale agli ottavi.

Insomma, tanti piccoli, grandi episodi degni di nota e la più bella notizia è che il bello deve ancora venire!

Maria Russo

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Chris+Smalling+Watford+FC+vs+Manchester+United+kwIO6xFwkAEx

Lo United soffre, ma passa in casa del Watford: 2-1 firmato da Lukaku e Smalling

Il Manchester United ottiene la seconda vittoria consecutiva in trasferta superando il Watford al Vicarage …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *