venerdì , 26 Aprile 2024
Importante

Il Mondiale dei Red Devils – gli ottavi

Colombia+vs+England+Round+16+2018+FIFA+World+2xFgfueh59lxÈ un Mondiale all’insegna dell’imprevedibilitá, quello di Russia 2018.

Se ce n’eravamo fatti un’idea già nella prima fase, ne abbiamo avuta la conferma definitiva negli ottavi di finale, appena conclusi.

I verdetti sono stati spietati per alcuni e dolcissimi per altri.

Paul+Pogba+France+vs+Argentina+Round+16+2018+zhXYnHuON_fxClamorose sono state le eliminazioni della Spagna di de Gea, battuta ai calci di rigore dai padroni di casa russi, e quella dell’albiceleste di Rojo, sconfitta dalla strabiliante Francia di Pogba, leader maximo del centrocampo bleu.

Russia 2018 è un mondiale targato Premier League, il nostro Manchester United fa approdare ai quarti di finale ben 8 giocatori , più il neoacquisto Fred.

Marouane+Fellaini+Belgium+vs+Japan+Round+16+gVVsAThUpmMxAnche il Brasile di quest’ultimo si è conquistato l’accesso ai quarti, battendo il Messico per 2-0, ritrovandosi, così, nella sfida stellare col Belgio, il quale, senza i goal del nostro bomber Lukaku, ha dovuto sudare per battere il Giappone in una rimonta in cui sono stati cruciali i cambi effettuati da Martinez. Un Fellaini, fresco di rinnovo con lo United, inaspettato protagonista, che ci ha riportato alla mente flash della scorsa stagione, con Mourinho.

Marcus+Rashford+Colombia+vs+England+Round+uTgM1sTI4V9xPuntuale all’appello si fa trovare anche l’Inghilterra di Southgate, non senza colpi al cuore, però. Quella con la Colombia è stata l’ennesima sfida sul filo del rasoio di questo Mondiale che ha dovuto decidersi dal dischetto. Si è fatto trovare pronto Marcus Rashford, tirando un impeccabile penalty.

Victor+Lindelof+Sweden+vs+Switzerland+Round+ZLStYlJKL6AxA Rashford, Young, Lingard, Jones, Pogba, Fred, Lukaku e Fellaini, ai quarti ci arriva anche Lindelöf, con la sua Svezia, contro ogni pronostico. Un passaggio del turno storico per i nordici, raramente arrivati così avanti e persino orfani di Zlatan Ibrahimovic.

Del resto, arrivati a questo punto della competizione, abbiamo imparato che anche gli dei cadono e che il mito di Davide contro Golia può anche diventare realtà. Sognare, ora, è lecito per tutti.

 

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *