venerdì , 26 Aprile 2024
Importante

Mata carico per il CSKA e per il derby: “Giocare all’Old Trafford ci sarà di grande aiuto”

Manchester United v Brighton and Hove Albion - Premier LeagueJuan Mata, scrivendo come ogni Lunedì sul proprio blog, si dice convinto che giocare all’Old Trafford le prossime due partite, contro il CSKA Moskva in UEFA Champions League e contro il Manchester City in Premier League, farà la differenza in favore del Manchester United.

Il centrocampista offensivo spagnolo si aspetta due match molto difficili, considerando la posta in palio e l’importanza che, per entrambe le avversarie, potrebbe avere una vittoria in casa dei Red Devils.

Tuttavia, è altrettanto convinto che la squadra possa ottenere i risultati sperati se riuscirà a tirar fuori il meglio di sé, potendo anche contare sull’importante sostegno del pubblico.

Questo il post pubblicato oggi su juanmata8.com:

“Ciao a tutti,

Ancora una volta, vi scrivo prima di un match importante e questo perché il calendario di Dicembre è davvero impegnativo; da adesso fino alla fine dell’anno, abbiamo in programma otto partite. La scorsa settimana abbiamo dovuto viaggiare due volte nel sud e abbiamo conquistato sei punti su sei. Sono state due partite difficili, e due vittorie sudate, dove David de Gea ha mostrato le sue immense qualità in diversi momenti. Le due vittorie ci danno energia e ottimismo in vista delle grandi sfide di questa settimana.

So che tutti voi siete già con la testa al derby di Domenica, ma prima dovremo giocare l’ultima gara della fase a gironi in Champions League, ed è una sfida davvero importante. In questo momento, tutta la nostra attenzione è rivolta alla gara contro il CSKA Moskva. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo fatto finora nel girone, con quattro vittorie in cinque partite, e vogliamo portare a termine il lavoro all’Old Trafford. Il CSKA ha bisogno di vincere per passare al turno successivo, dunque non c’è bisogno di sottolineare l’importanza e la difficoltà della gara. Sarà una notte di Champions League all’Old Trafford; non c’è bisogno di aggiungere altro.

E, in seguito, Domenica, sarà derby. Il derby è sempre una gara speciale. Ricordo l’ultimo derby contro il Manchester City all’Old Trafford molto bene, l’anno scorso capitò in EFL Cup. Fu una vittoria davvero importante perché ci permise di andare avanti nella competizione e di arrivare, in seguito, alla vittoria a Wembley. In questo caso si giocherà in Premier League e, guardando i risultati ottenuti finora dal City, ci servirà davvero un’ottima performance per vincere. Giocare all’Old Trafford ci darà una forza maggiore, e sono sicuro che l’atmosfera allo stadio sarà incredibile.

Vi lascio adesso. Spero di scrivervi altre buone notizie fra sette giorni.

Vi auguro una buona settimana.

Abbracci,
Juan

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *