giovedì , 25 Aprile 2024
Importante

Lo United e i biglietti per la finale di FA Cup

Sono passati pochi giorni dalla conquista della finale di The Emirates FA Cup per il Manchester United, traguardo storico per i Red Devils e quantomai sentito in una stagione priva di vere soddisfazioni come quella corrente.

Come d’obbligo per partite di questa caratura, subito dopo il fischio finale si è aperta la “caccia ai biglietti” per sostenere la squadra dal vivo e poter dire, un giorno, “io c’ero!”. Tuttavia, essendo la partita giocata su campo neutro, l’oganizzatore del torneo (nonché proprietario dello stadio), ha il monopolio dei biglietti per tale evento.

L’allocazione dei biglietti, infatti, viene gestita completamente dalla Football Association, che ha già provveduto a comunicare il quantitativo di tagliandi riservati alle due finaliste. Alla società mancuniana ne sono stati riservati circa 28’000, da assegnare ai tifosi secondo criteri stabiliti dal Club.

Il Manchester United ha così deciso di premiare i supporters più fedeli ripartendo tali biglietti, secondo sorteggio, tra i 55’000 abbonati ed i 3’000 membri dell’Executive Club, dando priorità maggiore a coloro i quali hanno assistito a più partite di coppa (casalinghe) nel corso della stagione.

Da ciò, segue che gli Official Members non potranno ottenere i biglietti tramite il Manchester United. In ogni caso, questi potranno comunque affidarsi alle varie agenzie, che, però, vendono i tagliandi a cifre esorbitanti.

Per rendere l’evento “unico”, noi di Red Army Italy abbiamo deciso di organizzare due meeting per il 21 Maggio (a Napoli e Milano) in modo da permettere l’interazione tra tifosi senza dover necessariamente essere allo stadio. Seguiranno quindi aggiornamenti nel corso della settimana.

Nello Carotenuto

Bio di Nello Carotenuto

Affascinato dalla storia dei Red Devils da sempre. Coinvolto in Red Army Italy dalla fondazione. Orgogliosamente al servizio dei tifosi italiani.

Guarda anche

Vinci una maglia autografata supportando UNICEF! #UnitedForTheChildren

In questi mesi ci siamo trovati a dover affrontare una sfida senza precedenti, che ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *