venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

Vinci una maglia autografata supportando UNICEF! #UnitedForTheChildren

In questi mesi ci siamo trovati a dover affrontare una sfida senza precedenti, che ha portato a conseguenze catastrofiche sotto ogni punto di vista, da quello sanitario a quello economico, passando da quello sociale. L’emergenza Coronavirus ha coinvolto tutti i paesi del mondo, senza eccezioni, e per questo la Manchester United Foundation ha deciso di coinvolgere tutti i Supporters Club dei Red Devils a livello mondiale per favorire campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi per aiutare la fascia più debole e colpita della popolazione: i bambini.

Per chi non lo sapesse, la fondazione opera da sempre supportando i giovani e combattendo contro ogni tipo di discriminazione. Con progetti che hanno luogo in scuole, strade ed ospedali, solo per citarne alcuni, la Manchester United Foundation ha come obiettivo quello di favorire l’integrazione e di regalare letteralmente sogni a ragazzi che non sono stati particolarmente fortunati.

In una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo tutt’ora, con un comunicato sul sito della fondazione, negli scorsi mesi è stata lanciata la campagna United for the Children con  l’obiettivo di supportare realtà locali in tutto il mondo nel contrastare gli effetti della pandemia, ed in particolare quelli relativi ai più piccoli.

Tutti e 247 Supporters Club a livello mondiale sono stati coinvolti nel raccogliere fondi da donare ad enti di beneficenza che operano nei relativi territori, con il supporto della Manchester United Foundation sia dal punto di vista mediatico che, soprattutto, da quello economico. La fondazione ha infatti deciso di donare fino a £1.000 ad ogni ente nominato dai Supporters Club, in una formula che prevede che £500 vengano versate subito nelle casse dell’ente mentre i singoli club conducono una raccolta fondi locale, il cui totale raccolto sarà “raddoppiato” dalla fondazione stessa (per un massimo di £500).

Noi di Red Army Italy non abbiamo esitato ad aderire all’iniziativa e, data la nostra copertura a livello nazionale, abbiamo scelto di supportare un grandissimo ente quale UNICEF che da oltre 70 anni opera nel nostro paese a tutela dell’infanzia.

In risposta all’emergenza Coronavirus, UNICEF non si è mai fermata ma ha continuato a supportare gli operatori sanitari in tutto il mondo, fornendo kit sanitari, compresse per la purificazione dell’acqua, saponi disinfettante, tute protettive, mascherine e guanti: strumenti fondamentali per combattere la diffusione del virus e proteggere la vita di milioni di bambini. Come riportato sulla pagina dedicata all’iniziativa, ad oggi UNICEF ha distribuito 9 milioni di dispositivi di protezione individuale in 52 paesi, assistito 12 milioni di persone con servizi essenziali all’igiene e raggiunto 11 milioni donne e bambini con assistenza medica essenziale in risposta alla pandemia.

Dal 5 al 18 Ottobre 2020 contribuiremo anche noi a supportare questa iniziativa, nel nostro piccolo, effettuando una donazione a nome del Supporters Club ed invitando chiunque ne abbia possibilità a fare lo stesso.

Grazie alla Manchester United Foundation abbiamo quindi deciso di promuovere una campagna di raccolta fondi in favore di UNICEF ed aperta a chiunque vorrà contribuire. La stessa Foundation ha messo in palio una maglia autografata che andrà ad un tifoso scelto casualmente tra coloro i quali parteciperanno all’iniziativa.

La scelta di tenere l’iniziativa interamente online è stata dettata dalla volontà di ridurre al minimo il rischio di favorire la diffusione del contagio, dato che la battaglia col virus non si è ancora conclusa.

Per partecipare basterà effettuare una donazione libera ad UNICEF Italia tramite bonifico con i seguenti estremi:

IBAN: IT46Y0501803200000012220000
Istituto: Banca Popolare Etica
BIC: CCRTIT2T84A

Intestato a: Comitato Italiano per l’UNICEF – Via Palestro, 68, 00185 Roma

Causale/Descrizione: AVSPORT UnitedForTheChildren
Campagna di destinazione: Emergenza Coronavirus

L’importo della donazione è a discrezione del donatore e non vengono applicate restrizioni per l’ammissione al sorteggio. L’estrazione avverà presso la Foundation e l’importo non avrà peso nell’estrazione del vincitore.

Per essere inclusi tuttavia, sarà necessario inviarci una ricevuta dell’avvenuta donazione tramite messaggio alla nostra pagina facebook o come allegato via mail all’indirizzo unitedforthechildren@redarmyitaly.com perché, per motivi di privacy, non possiamo ottenere i nomi dei donatori direttamente da UNICEF. Il vincitore sarà annunciato entro la fine del mese.

Concludiamo ringrazindo la Manchester United Foundation per averci concesso l’onore di poter fare parte di questa splendida campagna ed il Manchester United per aver dimostrato ancora una volta di non essere una semplice società sportiva. Ringraziamo inoltre UNICEF Italia per aver assecondato le nostre richieste ed averci supportato nell’organizzazione della raccolta fondi.

Ci teniamo inoltre a dire grazie a tutti coloro che aderiranno all’iniziativa oltre che ricordare a tutti che anche un piccolo gesto come questo può fare la differenza per moltissime persone.

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *