venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

La finale di FA Cup e l’obiettivo della Champions League

Come ogni lunedì, Juan Mata ha pubblicato un post sul suo blog per parlare della settimana appena trascorsa. Ecco la traduzione integrale

“Ciao a tutti,

Come potete immaginare, è stata una bella settimana! Questi ultimi giorni sono stati molto positivi per il club e lo si può vedere dai visi delle persone, dalle nostre attività quotidiane al centro di allenamento… Lo scorso sabato abbiamo raggiunto la finale di FA Cup a Wembley, è stata la ciliegina sulla torta di un buon mese di aprile, in cui abbiamo vinto cinque partite su sei. In particolare, credo che gli ultimi due incontri abbiano fatto una buona impressione sui nostri fans, che meritano il meglio.

Lo scorso mercoledì abbiamo battuto il Crystal Palace all’Old Trafford e la verità è che mi sono davvero divertito sul campo, per quello che ho visto abbiamo giocato bene in alcuni momenti. Onestamente, siamo stati migliori dei nostri avversari e abbiamo meritato questi tre punti molto importanti nella nostra corsa alle prime quattro posizioni. Quella sera siamo stati molto bravi in difesa e non abbiamo concesso molte occasioni. È stata una gara speciale per Darmian. Matteo è un buon amico e lavora sodo giorno dopo giorno. È una di quelle persone che vorresti incontrare quando arrivi all’allenamento ogni mattina. Siamo tutti contenti per lui! “Grande amico”.

Pochi giorni dopo, sabato a Wembley, abbiamo prenotato il nostro pass per la finale di FA Cup del 21 maggio in un’atmosfera molto speciale, come sempre in quello stadio. È stata una tipica partita di coppa, molto combattuta e assolutamente elettrizzante fino al fischio finale. Dobbiamo dare il merito a David [de Gea] e Anthony [Martial]: il primo perché ha parato un rigore decisivo, il secondo perché con il suo gol nei minuti di recupero ci ha fatto scoppiare di gioia. Credo che anche alla squadra vada riconosciuto del merito, perché siamo andati incontro a diverse avversità. Abbiamo superato cinque turni (incluso il replay contro il West Ham) e ora possiamo goderci un momento speciale come la finale di FA Cup, uno dei match più stupendi nella carriera di un calciatore. Essere a Wembley è sempre speciale.

Comunque, la finale di FA Cup è tra un mese. Ora sappiamo di avere ancora cinque incontri. Cinque finali che vogliamo vincere e a cui credo siamo pronti, a partire da domenica prossima contro il Leicester. Stanno lottando per il titolo e hanno molta confidenza dopo la vittoria sullo Swansea, dimostrando quanto siano stati competitivi in questa stagione; detto ciò, dobbiamo prenderci i tre punti. La scorsa partita contro di loro ci ha lasciato con l’amaro in bocca ed è il momento di far vedere che siamo in grado di batterli, rendendo felici i nostri tifosi. Rimangono solo due partite all’Old Trafford: ora il Leicester e il Bournemouth l’ultima settimana, con le trasferte contro Norwich e West Ham in mezzo. Ma, come ho già detto, quello che stanno facendo gli uomini di Ranieri è ammirevole.

Ora vorrei congratularmi con [Riyad] Mahrez (il suo sinistro è fantastico, merita il premio PFA Player of the Year), Deli Alli (Young Player of the Year) e Izzy Christiansen (Women’s Player of the Year). Sono stati grandi questa stagione.

In Spagna la lotta per il titolo sta entrando nelle settimane decisive ed è molto avvincente. Il Barcellona sembra essere nuovamente in buona forma con 14 gol nelle due ultime partite. Anche Atlético [Madrid] e Real Madrid non hanno fallito, sebbene siano stati messi nei guai rispettivamente da Malaga e Rayo [Vallecano]. Con sole tre settimane alla fine, ogni errore potrebbe essere fatale. Questi incontri saranno molto tesi, alcuni di questi contro squadre che cercano disperatamente di evitare la retrocessione e potrebbero essere i piccoli dettagli a deciderli.

Voglio cogliere l’occasione per farvi sapere che il prossimo giovedì, il 28 aprile (il giorno del mio compleanno), condividerò qualcosa con voi… È una sorpresa, qualcosa a cui abbiamo lavorato per mesi. Sono impaziente e spero che lo siate anche voi. Continuerò ad aggiornarvi…

Passate una bella settimana. Un abbraccio,

Juan

PS: Questa settimana abbiamo avuto la triste notizia della scomparsa di Prince. Un altro grande artista ci lascia troppo presto. Era un anticonformista, che ha certamente lasciato la sua impronta e che sarà sempre ricordato grazie alla sua musica.”

Giuseppe Lodato

Bio di Giuseppe Lodato

Tifoso dei Red Devils dal 2004. Il Manchester United è la mia unica fede.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *