giovedì , 2 Maggio 2024
Importante

van Gaal: “Possiamo fare di più, ma è importante aver passato il turno”

2FF5805900000578-3391931-image-m-17_1452370322951

Louis van Gaal non è soddisfatto per la performance di ieri del Manchester United contro il modesto Sheffield United, ma è contento che la squadra sia riuscita a qualificarsi nel turno successivo della Emirates FA Cup.

Il manager olandese, intervistato nel dopo-gara da BT Sport, ha offerto la propria analisi del match ed è apparso piuttosto insoddisfatto per il livello del gioco espresso dai suoi.

Sul numero di occasioni create durante la partita
“Bisogna giocare più veloce di quanto abbiamo fatto nel primo tempo e bisogna giocare di più sugli esterni. Non lo abbiamo fatto nel primo tempo. Il secondo tempo è andato un po’ meglio, ma non molto perché loro erano davvero ben organizzati.”

Sul rigore decisivo
“Alla fine abbiamo guadagnato un rigore ed è stato un rigore giusto perché l’intervento era sulla gamba. Memphis ha avuto coraggio [nell’attaccare]. È stato lui, più o meno, il match-winner. Abbiamo vinto la gara, il ché è la cosa più importante e, come ho detto ai ragazzi prima della partita, l’unica cosa che conta è qualificarsi al quarto turno.”

Sulle poche occasioni da goal create
“Dobbiamo creare più occasioni, ovviamente. Dobbiamo far girare la palla più velocemente e troveremo anche più spazi. Bisogna passare la palla alla giusta velocità. Possiamo migliorare da questo punto di vista, ma quante occasioni ha creato lo Sheffield United? Nessuno parla di questo aspetto, tutti parlano di uno Sheffield United che si è difeso in maniera fantastica; non credo possano fare diversamente dei giocatori di League One.”

Sul rigore calciato da Wayne Rooney
“Lui è il terzo rigorista. Avevo sostituito sia il rigorista numero 1 [Juan Mata] che il numero 2 [Ander Herrera], quindi è stato fortunato!”, ha scherzato van Gaal.

Sulla malessere della tifoseria
“È stato frustrante anche per i giocatori e per lo staff assistere a questa partita. Loro perdevano tempo. L’arbitro ha fatto bene [a concedere un recupero corposo], nel primo tempo ci sono stati tre minuti di recupero e nel secondo ce ne sono stati anche di più. Loro [i giocatori dello Sheffield United] sono venuti qui per renderci la vita difficile. Tutti hanno avuto modo di vedere quanto fosse difficile distruggere la loro resistenza, ma il Manchester United, alla fine, ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva.”

Sulla possibilità di acquistare nuovi giocatori a Gennaio
“Non credo che sia molto saggio fare acquisti a Gennaio. Quando c’è la possibilità di poter acquistare qualcuno che possa offrire il proprio contributo ai nostri livelli, naturalmente, lo facciamo, ma normalmente non facciamo acquisti [in questo periodo della stagione]. Credo che non l’abbiamo fatto neanche l’anno scorso.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *