giovedì , 2 Maggio 2024
Importante

Darmian: “Sono felice allo United”

Manchester+United+v+Sheffield+United+Emirates+eLWYzqG0HGhx

Matteo Darmian ribadisce di sentirsi felice al Manchester United e si ritiene soddisfatto per l’inizio di questo 2016, dove la squadra ha raccolto due vittorie su due partite.

L’ex terzino del Torino insiste che non è mai facile giocare contro squadre che militano in categorie inferiori perché, spesso e volentieri, pianificano la propria partita con un atteggiamento iper-difensivo.

“È stato difficile vincere perché lo Sheffield United, come fanno molte squadre quando vengono qui, ha schierato l’intera squadra dietro la linea della palla”, ha dichiarato Darmian dopo il match di Sabato.

“Qualche volta abbiamo cercato di passare la palla all’indietro in attesa di trovare qualche spazio. Questo tipo di partite capitano spesso quando si affronta una squadra di League One, ma abbiamo lottato e, alla fine, ci siamo procurati un rigore, lo abbiamo segnato, abbiamo vinto e siamo felici per il risultato.”

“Adesso dobbiamo continuare sulla stessa strada in cui abbiamo iniziato il nuovo anno. Le vittorie aiutano sempre ad aumentare la propria fiducia. Ora abbiamo due giorni per preparare la partita con il Newcastle. Dobbiamo riposare e concentrarsi su questa partita.”

“Sono felice di essere in questa squadra, dello staff e della città, dunque cerco soltanto di ignorare i rumours”, ha proseguito il terzino italiano.

“Recuperare dopo un infortunio al bicipite femorale non è facile. A volte, ti influenza anche a livello mentale, ma ora mi sento bene. Voglio giocare come ho fatto all’inizio della stagione ed è quello che sto cercando di fare.”

“Credo che il manager sia felice per i miei progressi e, quando mi alleno, cerco di migliorare giorno dopo giorno.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *