venerdì , 17 Maggio 2024
Importante

van Gaal: “La mia posizione è a rischio”

Louis+van+Gaal+Manchester+United+v+Norwich+TVvuNraMtpix

Louis van Gaal ammette di temere l’esonero dopo la rocambolesca sconfitta subita dal Manchester United nel match casalingo contro il Norwich City. Il tecnico olandese, tuttavia, è convinto che la squadra possa ancora riprendersi.

Nella conferenza stampa post-gara di ieri, van Gaal ha analizzato il match di ieri e la situazione in generale dello United: “Ciò che avete visto oggi è stato causato dalla mancanza di fiducia nei propri mezzi. Non abbiamo fatto abbastanza bene ed è arrivata la prima sconfitta all’Old Trafford [in questa stagione].”

“Si deve vincere contro il Norwich City, si deve vincere ogni match giocato in casa. Il problema è quello di uscire da questo brutto periodo. Possiamo riuscirci solo se restiamo uniti; non mi riferisco solo ai giocatori, al manager e allo staff, ma anche ai tifosi.”

“Dobbiamo mostrare un atteggiamento professionale e cercare di ritrovare fiducia in noi stessi. Naturalmente, valuteremo ciò che abbiamo fatto oggi e il modo in cui abbiamo preparato questa partita e così via. Domani ci riuniremo con lo staff per preparare in modo migliore la prossima gara contro lo Stoke City, così come quella contro il Chelsea.”

“Valuto sempre il mio lavoro, questo è un aspetto che fa parte della mia filosofia. Nei miei 25 anni di carriera da allenatore ho sempre valutato me stesso ogni giorno. Non sono lo stesso allenatore di 25 anni fa e ho sempre continuato a riconsiderare alcuni aspetti del mio lavoro. Questo è il motivo per cui sono, o forse dovrei dire ero, un manager di successo.”

Infine, alla domanda se teme un allontanamento dallo United, van Gaal ha risposto: “Sì, sono preoccupato per il mio lavoro perché so che avere fede in un manager è molto importante e, quando si perdono diverse partite, la fiducia nei suoi confronti cala. Questo è ciò che sta accadendo adesso. Non posso tenere gli occhi chiusi.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *