lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

Cantona: “Lo United potrebbe vincere il titolo nella prossima stagione”

Eric-Cantona

Eric Cantona crede che la filosofia di Louis van Gaal sposi perfettamente quella del Manchester United e si dice convinto che il club possa tornare a vincere il campionato, a partire dalla prossima stagione.

In vista dei Laureus World Sports Awards, che si terranno domani, The King ha parlato dell’attuale situazione dei Red Devils: “A volte, vivi una stagione dove perdi delle partite e finisci quarto, quinto. Ma è un grande club. Sarà ai vertici della classifica.”

“Il prossimo anno, potrebbe vincere il titolo. Avere un manager olandese potrebbe essere importante per il Manchester United, perché hanno la stessa filosofia di gioco l’Olanda (i Paesi Bassi, ndr) e il Manchester United.”

Sulla bellissima vittoria per 4-2 nel derby contro il Manchester City, Cantona aggiunge: “Ero orgoglioso e felice. È fantastico perché ora siamo di nuovo i Re della città. I due club sono fra i migliori in Inghilterra, quindi è stato molto importante vincere questa partita.”

“Il City ha vinto il campionato due volte, quindi ha raggiunto dei successi ultimamente, ma non può vincere ogni anno perché la Premier League è molto competitiva, ci sono tanti club, tanti club ricchi anche, e tanti club che lavorano bene con i giovani giocatori.”

“E alcuni di loro possono anche acquistare i migliori giocatori al Mondo, come lo United. Preferisco questo tipo di club, abbastanza ricchi da comprare tutti i giocatori che vogliono, ma che lavorano anche sui giovani.”

Infine, alla domanda se gli interesserebbe allenare lo United, l’ex numero 7 francese ha risposto: “No, credo che oggi abbiano trovato quello giusto. È molto bravo.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *