lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

Rafael conquista la medaglia d’argento

Rafael da Silva non riesce a realizzare l’impresa storica con il Brasile nei Giochi Olimpici di London 2012, perdendo la finalissima di Wembley contro il Messico. Il terzino dello United, però, porta a casa la medaglia d’argento olimpica.

I brasiliani sono andati in svantaggio dopo neanche 30 secondi di gioco per la rete del messicano Oribe Peralta, bravo a fulminare il portiere con un velenoso rasoterra dal limite dell’area. I verdeoro provano a reagire con qualche conclusione da fuori di Hulk e di Neymar, ma trovando la buona risposta di José de Jesús Corona e facendo i conti con l’imprecisione del talento del Santos.

A metà ripresa, però, il Messico legittima il proprio vantaggio colpendo una traversa con una rovesciata di Marco Fabián, bravo a sfruttare uno svarione della difesa carioca, e sfiorando il raddoppio in più di una circostanza. Raddoppio che arriva al 74′ con il colpo di testa vincente di Oribe Peralta, che sigla la doppietta personale e di fatto chiude l’incontro. Inutile la rete dell’1-2 di Hulk nel recupero.

La maledizione olimpica della nazionale di calcio del Brasile continua, ma Rafael da Silva potrà consolarsi con il suo rientro in squadra per il debutto stagionale di Lunedì sera.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *