lunedì , 13 Maggio 2024
Importante

Rooney “Siamo pronti per il debutto stagionale”

Wayne Rooney crede che lo United è sulla strada giusta per presentarsi al meglio della forma nel debutto stagionale di Lunedì 20 Agosto, quando farà visita all’Everton per il primo turno di Premier League. Il numero 10 è convinto che la squadra abbia buone doti realizzative e spera che la difesa ritrovi la giusta quadratura per non concedere molte reti.

“Probabilmente, avremmo potuto fare meglio in difesa,” ha dichiarato Rooney ai microfoni di MUTV. “Ma penso che abbiamo fatto delle belle giocate in attacco ed abbiamo mostrato un ottimo affiatamento. Per fortuna, abbiamo segnato quattro goal ed una buona dote realizzativa era l’unica cosa che ci era mancata in questa Pre-Season.”

“La preparazione pre-stagionale è stata un po’ spezzettata per chi, come me, veniva dagli impegni internazionali, ma penso che tutti in squadra abbiano dimostrato di essere sulla strada giusta per trovare la forma migliore. Speriamo che Lunedì prossimo saremo tutti pronti per affrontare l’Everton. Ovviamente, sarà una gara difficile.”

Dopo aver segnato una doppietta che ha consentito al Manchester United di rimontare due goal di svantaggio, Rooney ha anche servito l’assist per il goal-vittoria di Shinji Kagawa. Il fuoriclasse inglese ha ribadito come sia rimasto impressionato dai progressi del neo-acquisto giapponese.

“È stato grandioso. Ovviamente, è un giocatore con una grande intelligenza e potrà avere a disposizione giocatori del calibro di me stesso, del Chicharito, di Tom Cleverley… Abbiamo molti giocatori in grado di inventare e di far girare bene la palla per creare innumerevoli occasioni.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *