venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

Ufficiale: il Manchester United completa l’acquisto di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è a tutti gli effetti un calciatore del Manchester United. Il club ha appena annunciato di aver completato l’acquisto del fuoriclasse portoghese, il quale ha firmato un contratto che lo legherà ai Red Devils fino a Giugno 2023 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno.

Dopo aver raggiunto già giorni fa un accordo con la Juventus, lo United ha concluso definitivamente l’operazione in seguito all’esisto positivo delle visite mediche del giocatore e al visto ottenuto dallo stesso.

Il 5 volte Pallone d’Oro – vincitore di ben 5 UEFA Champions League, 4 FIFA Club World Cup, 7 titoli nazionali in Inghilterra, Spagna e Italia e di 1 Campionato Europeo UEFA – potrebbe compiere il proprio ritorno già per il match dell’11 Settembre contro il Newcastle United, quando troverà un Old Trafford gremito pronto a riabbracciarlo dopo oltre 12 anni.

Queste le prime dichiarazioni ufficiali di Cristiano Ronaldo dopo il suo ritorno all’Old Trafford:

«Il Manchester United è un club che ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, e sono stato subissato da tanti messaggi dopo l’annuncio di Venerdì. Non vedo l’ora di giocare all’Old Trafford di fronte a uno stadio pieno e di rivedere i tifosi. Non vedo l’ora di unirmi alla squadra dopo le gare internazionali, e spero che vivremo una stagione di successo.»

Queste, invece, le parole di Ole Gunnar Solskjær:

«Si è a corto di parole per descrivere Cristiano. Non è soltanto un meraviglioso giocatore, ma anche una bella persona. Per avere il desiderio e l’abilità di giocare ad alti livelli per così tanto tempo bisogna essere una persona davvero speciale. Non ho dubbi sul fatto che continuerà a impressionarci e la sua esperienza sarà vitale per i giovani giocatori in squadra. Il ritorno di Ronaldo dimostra l’appeal unico che ha questo club e sono assolutamente felice che sia tornato a casa, da dove tutto è partito.»

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *