sabato , 27 Aprile 2024
Importante

Rashford: “Meritavamo di vincere, ma possiamo fare meglio di così”

Marcus Rashford non nasconde il proprio disappunto per la mancata vittoria sui rivali storici del Liverpool, nonostante abbia fornito un’ottima performance a livello individuale. Il numero 10 del Manchester United ha anche raccontato il modo in cui ha vissuto l’attesa della convalida del suo goal da parte del VAR.

Il talento manunciano, per la terza volta a segno in carriera contro i Reds, sembra abbia ritrovato forma e fiducia nel match di domenica, ma la gioia della vittoria è sfuggita proprio nel finale, lasciando inevitabilmente della amarezza in lui e nel resto dei compagni di squadra.

Intervistato da Sky Sports nel dopo-partita, Rashford ha risposto a diverse domande.

Marcus, la tua faccia sembra dire tutto… Sembra quella di chi ha appena perso.
“Sì, al 100%. Per me, avremmo meritato i tre punti. Non credo che loro abbiano fatto abbastanza per meritare il pareggio. Naturalmente, è deludente, ma si sa che questo è il calcio; questo tipo di cose possono accadere e, ovviamente, sai di aver perso una grande opportunità [per vincere] in una grande partita, importante per i giocatori, per i tifosi… E abbiamo appena perso dei punti. Speriamo di ottenere una vittoria in settimana e di iniziare una striscia vincente.”

Considerando non solo il goal, ma la performance in sé, pensi di funzionare bene nel ruolo di attaccante largo insieme a Daniel James?
“Penso che sia un bene [svolgere questo ruolo]. Non necessariamente bisogna cambiare ciò che facciamo dall’inizio della stagione. Sulla carta risultiamo come attaccanti [in alcune partite], ma – di fatto – facciamo le stesse cose. Penso che sarebbe un bene per noi tornare ad avere più stabilità.”

Quanto eri preoccupato mentre il VAR stava valutando se assegnare o meno il tuo goal?
“Non sapevo cosa stesse accadendo, ad essere onesto, e non ho visto nulla nella fase iniziale dell’azione che potesse farmi pensare che non fosse un goal regolare… Quindi ero abbastanza tranquillo, ad essere onesto.”

Anche se non si è trattata di una vittoria, è stata la miglior performance del Manchester United in questa stagione finora?
“Non credo. Ci sono state altre partite che abbiamo giocato bene e nelle quai siamo stati sfortunati. Il margine d’errore, a questi livelli, è davvero molto sottile. Dall’esterno, forse, si può che questa sia stata la miglior partita che abbiamo giocato, ma possiamo giocare molto meglio di così, specie in attacco. Quindi, c’è ancora molto lavoro da fare e penso che avremmo dovuto vincere oggi.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *