lunedì , 6 Maggio 2024
Importante

Ufficiale: Mata rinnova il contratto per un altro anno

aIl Manchester United ha annunciato, tramite le parole di José Mourinho, di aver esercitato la clausola che prevede il rinnovo automatico del contratto di Juan Mata fino al Giugno 2019.

Il centrocampista offensivo spagnolo resterà ai Red Devils anche nella prossima stagione, a dispetto di varie voci che lo vedevano come possibile partente.

A dare la conferma del suo rinnovo è stato José Mourinho in persona, durante un’intervista concessa al canale TV del club, MUTV: “Mata è davvero importante. Quando sono arrivato un anno e mezzo fa, [i media dicevano] ‘Mata è a rischio’ e ora, invece, ha appena esteso la durata del proprio contratto per un altro anno.”

“Un giocatore importante per me, un giocatore importante per il club, un giocatore importante per gli altri giocatori.”

Lo stesso Juan Mata si è detto più che felice per aver rinnovato il proprio contratto con lo United: “Continuo a sentirmi molto felice e davvero orgoglioso di far parte di questo club. Penso che tutti coloro che appartengono al Manchester United dovrebbero sentirsi privilegiati, ed è così che mi sento.”

“Sono felice con tutti al club e, ovviamente, con il manager e con i miei compagni di squadra. Una volta che fai parte di questo club, la tua carriera calcistica non è più la stessa; cambia perché questo è uno dei club più grandi della storia. Ogni giorno cerco di ripetermi quanto io sia fortunato e privilegiato, provando a sfruttare ogni singolo sessione di allenamento e cercando di capire quanto sia importante essere un giocatore del Manchester United.”

Mata è arrivato allo United dal Chelsea nel Gennaio 2014 e, finora, ha raccolto 172 presenze con la maglia dei Red Devils, segnando 39 goal e diventando, con il passare del tempo, uno dei giocatori più amati dei tifosi e un punto di riferimento dei suoi compagni di squadra.

“A otto, dieci, dodici anni, non avrei mai immaginato di poter giocare per un club del genere”, ha aggiunto il numero 8 dello United. “Ricordo diversi grandi giocatori [avuti dallo United in passato]: [Paul] Scholes, [Ryan] Giggs, [Ruud] van Nistelrooy, [Rio] Ferdinand, [Nemanja] Vidić, e mi sentivo davvero lontano da loro, ma adesso sono qui ed è una sensazione speciale.”

“Sono arrivati tanti nuovi giocatori in questi miei quattro anni, ma ora ci conosciamo e ci intendiamo meglio. Stiamo creando una certa stabilità, che penso sia necessaria per trovare costanza in termini di risultati e di trofei.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *