sabato , 27 Aprile 2024
Importante

Mourinho : “Non smetteremo di combattere”

6F920880-364F-4295-8ECB-29C3B3716EE5

Jose Mourinho ha ritenuto cruciale nel derby di ieri perso contro il Manchester City un errore arbitrale.

I Red Devils reclamavano un rigore al 79’ quando Ander Herrera cade nel duello con Otamendi,eppure il direttore di gara Michael Oliver sceglie di ammonire lo spagnolo per simulazione.

Ecco i punti chiave dell’allenatore espressi nel dopopartita sulla sconfitta per 2-1 all’Old Trafford :

ERA RIGORE

”Mi dispiace per noi ed anche per Michael Oliver perchè fino ad allora aveva diretto benissimo ma era un rigore solare. L’arbitro ha sbagliato e può succedere. La scorsa stagione è accaduto ancora contro il City, con Claudio Bravo su Wayne Rooney. Errare è umano e stavolta ci è costato il risultato finale. Si potrà avanzare qualsiasi tesi calcistica, statistiche e dati ma quell’errore è stato senza dubbio il momento cruciale della partita.”

 

SULLA PARTITA NEL COMPLESSO

”Abbiamo fatto qualcosa di buono e qualcosa di sbagliato ma ognuno ha cercato di fare del proprio meglio. Sappiamo che il City sa gestire benissimo il possesso palla, in questa partita hanno scelto di tenere un uomo in più a centrocampo, togliendo un attaccante. Anche se cerchi di pressare, recuperare il pallone diventa complicato, quindi complimenti alla loro qualità.”

I GOAL DEL CITY “ FACILI”

”Hanno segnato due reti piuttosto sciocche, incredibili da concedere e quando capita che le si subiscano,è naturale sentirti male. Si parlerà di ciò che di buono hanno realizzato ma resta il fatto che abbiano vinto con due goal venuti fuori dal nulla, molto facili.”

LE PERDITE DI TEMPO DEL CITY

”La perdita di tempo rappresenta qualcosa di intelligente,che i giocatori creativi in particolare sanno fare. É quel tipo di atteggiamengo che farei adottare anche ai miei giocatori in circostanze simili e che non criticherei mai agli avversari. “

LA CORSA AL TITOLO È FINITA?

”Non lo so ma il City è sicuramente un’ottima squadra e a parte questo,sembrano avere anche la fortuna dalla propria parte. Martedi ci sarà nuovamente il campionato e sono sicuro che tutti noi nelle altre posizioni combatteremo per fare più punti possibili e ridurre la distanza. Ma un vantaggio di 11 punti è sicuramente considerevole.”

COMBATTEREMO ANCORA

”É un gap significativo. So che vinceremo contro il Bournemouth in settimana. So che è nelle nostre potenzialitá e comatteremo per il risultato,come faremo partita dopo partita. Daremo il massimo che possiamo offrire,nonostante le avversità, ogni volta.”

Maria Russo

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *