venerdì , 26 Aprile 2024
Importante

Mata resta ottimista dopo Liverpool: “Siamo una squadra solida e compatta”

Juan+Mata+Manchester+United+v+Crystal+Palace+LY6Up5szunMxJuan Mata appare ottimista anche dopo il pareggio a reti bianche in casa del Liverpool, dove il Manchester United non ha certamente offerto la sua miglior performance, spiegando i motivi che lo spingono a restare fiducioso sul proseguo della stagione.

Il centrocampista offensivo spagnolo rimarca la solidità e l’affiatamento dei Red Devils, dicendosi convinto che la squadra stia seguendo la strada giusta per raggiungere dei traguardi importanti.

Ecco la traduzione del suo consueto post del Lunedì su juanmata8.com:

“Ciao a tutti,

Quest volta non potrò iniziare questo post parlando di una vittoria, a differenza di molte altre volte in questa stagione, ma continuo ad essere ottimista e credo di avere motivo di esserlo. Vi sto scrivendo alla fine di un giorno di riposo, una bella giornata d’autunno, che è stata l’ideale per staccare la spina. L’ho trascorsa con una bella passeggiata al Peak District, una zona d’Inghilterra che consiglio tanto e che non è molto distante da casa. Il pareggio ad Anfield di Sabato è stato frutto del duro lavoro di squadra e della nostra solidità. Ovviamente, volevamo vincere, ma non è un cattivo risultato, date le circostanze. Abbiamo raccolto un punto e abbiamo tenuto la porta imbattuta, e adesso siamo già concentrati sulla Champions League.

Mercoledì visiteremo l’Estádio da Luz nella terza gara della fase a gironi. Non vediamo l’ora di prolungare la nostra serie di risultati positivi dopo aver ottenuto sei punti preziosi nelle prime due partite. A livello personale, il Benfica mi fa tornare alla mente bei ricordi. Ho giocato contro di loro nei quarti di finale di Champions League del 2012 e in quella stagione ho avuto la fortuna di vincerla con il Chelsea. L’anno successivo, nel 2013, ho giocato contro di loro anche in finale di Europa League, all’Amsterdam ArenA, e ho vinto di nuovo il trofeo.

Nonostante questi bei ricordi, non voglio prenderla alla leggera. È una squadra con degli ottimi giocatori e che gode del sostegno di una grande tifoseria. Hanno bisogno di punti e dovremo dare il massimo per ottenere un risultato positivo. Alla fine, si tratta pur sempre della Champions League, dove devi battere grandi squadre se vuoi arrivare lontano.

Il prossimo weekend torneremo in Premier League giocando la nostra terza gara di fila in trasferta, questa volta contro l’Huddersfield. Non ho mai giocato in questo stadio, quindi lo aggiungerò al “Matamundi’ (la mappa dei posti visitati da Juan Mata, ndr). Ancora una volta, dovremo essere competitivi al massimo, ma la verità è che è quello che stiamo facendo in questa stagione ed è questo il motivo per cui mi sento ottimista.

Vi lascio adesso. Spero che torneremo in modo positivo in Champions League. Vi auguro una bella settimana.

Abbracci,

Juan Mata

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *