lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

Il commento di Mourinho sulla vittoria con il Leicester

IMG_2790

Jose Mourinho si è dichiarato ragionevolmente soddisfatto della vittoria del suo Manchester United contro il Leicester che ha prolungato l’inizio più che positivo in Premier League.

I goal dei subentrati Rashford e Fellaini hanno garantito una vittoria per 2-0 sulle Foxes all’Old Trafford che ha dato ai Red Devils il primato con ben 9 punti prima della sosta.

Ecco le parole del portoghese ai media.

PRESTAZIONI POSIFIVE

“Credo che abbiamo giocato molto bene. Sullo 0-0 la partita era aperta. Il muro difensivo del Leicester é stato molto ben organizzato. Noi siamo migliorati dopo il goal. Se dovessi utilizzare una parola per descrivere la mia squadra, direi “concreti”. Ognuno é motivato. Inclusi i panchinari.”

L’IMPATTO DEI SUBENTRATI

“Sono felice per loro e per il lavoro che svolgono quotidianamente per cercare di essere tra i titolari. E pur partendo dalla panchina, partecipano emotivamente alla partita e sono pronti a dare tutto se chiamati in causa. Come Ander Herrera,il suo atteggiamento dalla panchina é simbolo del gruppo che abbiamo.”

LA PAZIENZA PORTA I SUOI FRUTTI

“É la differenza rispetto alla scorsa stagione. Nonostante avessimo sbagliago un rigore, non ci siamo persi d’animo,come poteva accadere. Abbiamo continuato a giocare e,in più,i cambi hanno apportato dinamismo all’attacco. Dunque, ho vasta scelta a disposizione e i giocatori mi stanno dando le risposte di cui avevo bisogno. Sono soddisfatto di questo primo mese della stagione.”

LA QUALITÁ FA LA DIFFERENZA

“La differenza sta nella qualità del nostro calcio. Stiamo giocando meglio e se non avessimo vinto questa partita,la colpa non sarebbe stata di nessuno. Siamo a nostro agio col pallone e pericolosi nel contropiede. Ma comunque anche la scorsa stagione avevamo 9 punti dopo tre partite.”

IL RITORNO DI IBRA

“Tornerà a Gennaio. Quando il mercato sarà aperto e le altre squadre spendeeanno,noi non lo faremo. Ma avremo guadagnato un giocatore fondamentale per noi la scorsa stagione. Arriverà per darci quel qualcosa in più per la seconda parte della stagione.”

UN PERFETTO INIZIO DI STAGIONE

“Non ci saremmo potuti aspettare di meglio ma,ribadisco,la scorsa stagione era lo stesso, con l’unica differenza che,nonostante avessimo i risultati dalla nostra parte,non offrivamo grandi performance. In queste tre partite,invece,abbiamo ottenuto risultati e delle performance concrete e di qualità.”

 

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *