sabato , 20 Aprile 2024
Importante

Continua il grande inizio dello United in Premier League: Leicester sconfitto 2-0

Marcus+Rashford+Manchester+United+v+Leicester+R9zjt2X6QyIxTerza vittoria su tre match disputati in Premier League per il Manchester United, oggi capace di superare il Leicester City per 2-0. Gli ospiti resistono per circa 70 minuti di gioco all’assedio degli uomini di José Mourinho, fermati fino a quel momento soltanto da un grande Kasper Schmeichel, ma il primo goal stagionale di Marcus Rashford ed un guizzo di Marouane Fellaini spezzano la resistenza delle Foxes nella parte finale di gara.

CRONACA

José Mourinho conferma per 10/11 la formazione presentata nei primi due turni di Premier League, dove Anthony Martial (preferito a Marcus Rashford) rappresenta l’unica eccezione.

L’inizio di gara mostra subito uno United arrembante e determinato, mentre il Leicester City appare intimorito e remissivo fin dalle prime battute. Kasper Schmeichel deve superarsi una prima volta al 18′ per respingere un potente tiro di Romelu Lukaku, venendo graziato sulla ribattuta dall’erronea segnalazione di offside del guardalinee che porta all’annullamento del goal di Juan Mata, che aveva ribadito in rete da pochi passi.

Paul Labile Pogba, poco dopo, va vicinissimo al vantaggio con un tiro in spaccata che termina a lato di pochissimo. Passa un altro minuto e il Leicester viene nuovamente salvato dal portiere danese, bravissimo a respingere in corner con la mano di richiamo una precisa conclusione di Juan Mata.

Gli ospiti riescono ad avere la loro prima occasione al 22′, ma anche David de Gea fa il proprio dovere e neutralizza con efficacia un tiro del Shinji Okazaki. Paul Labile Pogba prova a scardinare la difesa delle Foxes con diversi tiri dalla distanza, ma senza mai trovare lo specchio della porta, pur andandoci molto vicino in due occasioni.

Sopravvissuti ai continui attacchi dei Red Devils nel primo tempo, terminato 0-0, gli uomini allenati da Craig Shakespeare riescono a salvarsi nuovamente anche ad inizio ripresa, quando Romelu Lukaku fallisce un calcio di rigore calciandolo forte, ma non abbastanza angolato da sfuggire dai guantoni del portiere.

La porta per lo United sembra davvero stregata e gli ospiti provano a cogliere il momento di incredulità generale dei Red Devils con Riyad Mahrez, fermato da un’ottima respinta di David de Gea.

José Mourinho, arrivati al 66′, decide di giocarsi la carta Marcus Rashford, spedendolo in campo al posto di Anthony Martial. La mossa del portoghese si rivela subito azzeccata.

Marcus+Rashford+Manchester+United+v+Leicester+y6orgGKS7WBxInfatti, dopo appena tre minuti dal proprio ingresso in campo, il talento mancuniano sblocca finalmente il punteggio di una partita che sembrava stregata. Henrikh Mkhitaryan batte ottimamente un calcio d’angolo dalla destra che Marcus Rashford sfrutta al meglio con un pregevole tiro al volo che, piegate le mani di Kasper Schmeichel, gonfia la rete e porta in vantaggio il Manchester United.

Lo United prova a chiudere subito la partita con un tentativo di Romelu Lukaku un minuto dopo la rete dell’1-0, ma Kasper Schmeichel salva per l’ennesima volta la propria porta. Fa altrettanto David de Gea con un tentativo di Demarai Gray.

José Mourinho decide di operare un altro cambio al 73′, inserendo Marouane Fellaini al posto di Henrikh Mkhitaryan, e anche questa mossa porta subito i suoi frutti.

4397011A00000578-4826082-image-a-48_1503772980961Jesse Lingard si ritrova nell’area di rigore del Leicester e cerca la porta con un tiro che si trasforma in un assist per Marouane Fellaini, reattivo quanto basta per deviare la palla in rete da pochi passi e per realizzare il goal che chiude definitivamente i giochi: Manchester United avanti 2-0 all’81’.

In pieno recupero, Demarai Gray serve al compagno Andy King un assist al bacio per trovare il goal che avrebbe potuto riaprire il match, ma David de Gea, con un micidiale riflesso di piede, respinge in corner la conclusione ravvicinata del numero 10 delle Foxes e mantiene nuovamente imbattuta la propria porta in campionato.

Finisce, quindi, 2-0 per un Manchester United che, dopo tre turni di campionato, si conferma in testa alla classifica, dopo aver realizzato complessivamente ben 12 goal e senza averne ancora subito nessuno. Anche se si tratta soltanto dell’inizio, sono certamente numeri niente male per una squadra che quest’anno punta dritta alla vittoria della Premier League.

Marco Antonucci

TABELLINO

premier-league
Premier League

Old Trafford – Manchester, United Kingdom – Sabato 26 Agosto 2017

AC4AD80054D44492A7FD375782AC9DB6  Leicester City
Manchester United FC 2-0 Leicester City FC
69′ Marcus Rashford, 81′ Marouane Fellaini

52′ Calcio di rigore fallito da Romelu Lukaku [MU]

FORMAZIONI

Manchester United:
1 David de Gea; 25 Antonio Valencia [C]4 Phil Jones, 3 Eric Bailly, 17 Daley Blind; 31 Nemanja Matić, 6 Paul Labile Pogba, 8 Juan Mata (66′, 19 Marcus Rashford), 22 Henrikh Mkhitaryan (73′, 27 Marouane Fellaini), 11 Anthony Martial (75′, 14 Jesse Lingard); 9 Romelu Lukaku.
Manager: José Mourinho

Leicester City:
1
Kasper Schmeichel; 2 Danny Simpson, 5 Wes Morgan [C], 15 Harry Maguire, 28 Christian Fuchs; 26 Riyad Mahrez, 25 Wilfred Ndidi, 22 Matty James, 11 Marc Albrighton (59′, 7 Demarai Gray), 20 Shinji Okazaki (59′, 10 Andy King); 9 Jamie Vardy (75′, 19 Islam Slimani).
Manager: Craig Shakespeare

Arbitro: Michael Oliver. Assistenti: Simon Bennett, Constantine Hatzidakis. Quarto uomo: Craig Pawson.

Cartellini gialli: 53′ Henrikh Mkhitaryan [MU], 88′ Matty James [LC], 90+4′ Kasper Schmeichel [LC].

Cartellini rossi: Nessuno.

Spettatori: 75.021

STATISTICHE
by Immagine

22 Tiri totali 11
Tiri in porta 4
69,3% Possesso palla 30,7%
661 Passaggi 298
Cartellini gialli 2
Cartellini rossi 0
Calci d’angolo 3
Calci di rigore 0
Fuorigioco 3

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *