lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

Mourinho parla del ritorno di Ibra e degli infortunati prima del Leicester

IMG_2782

Nella conferenza che precede il match di domani all’Old Trafford contro il Leicester,per la terza giornata di Premier League,José Mourinho ha discusso del ritorno di Zlatan Ibrahimovic e dello stato degli infortunati,oltre a dare aggiornamenti sull’undici che potrebbe schierare.

Il ritorno di Ashley Young nelle fila dei Red Devils pare essere ormai imminente. Nonostante né lui né Luke Shaw si possano definire pronti, Young é quello che sembra essere più avanti nella riabilitazione.
Lo conferma lo stesso Jose Mourinho “Ci saranno sette partite da giocare a Settembre in tre competizioni diverse,a pochi giorni di distanza tra loro. Dunque,abbiamo bisogno della squadra al completo.”

Ha fatto ritorno agli allenamenti anche l’argentino Marcos Rojo, di cui lo Special One ha detto ” Non c’è fretta per il suo ritorno ma a giudicare dal linguaggio del suo corpo,quando l’ho visto correre,ho avuto delle sensazioni positive. Ovviamente,il calcio è diverso dalla corsa,perciò rispetteremo i temoi del giocatore,probabilmente intorno a Dicembre.”

Sempre intorno a Natale é auspicabile il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, il quale ha annunciato ieri, alla sua consueta e poco sobria maniera, di aver firmato un contratto che lo legherà per un altro anno alla sponda rossa di Manchester.

Mou ha confermato ai media di voler includere lo svedese nella lista Champions.
“Di certo non sarà pronto per la fase ai gironi. Ma dato che abbiamo dello spazio nella lista,perché non includerlo? Potrá aiutarci a partire dalla fase eliminatoria e per quello,dovremo prima qualificarci.”

Alle domande circa la data del suo ritorno, Mourinho ha dichiarato “Normalmente, per la seconda parte della stagione, si intende il periodo successivo al Natale. Ma non ho alcuna certezza a riguardo,dato che non ho parlato né con lui, né con i medici.”

Mourinho é sembrato entusiasta del ritorno in squadra del 35enne svedese :
” Sarà l’uomo in più in un momento cruciale della stagione, voleva continuare a vivere i suoi sogni calcistici e continuare a giocare ai livelli più alti ed,allo stesso tempo, il Manchester United aveva bisogno dei valori che solo un giocatore del suo calibro può apportare : la personalità e l’ambizione. Un giocatore che ha subíto un infortunio con questa maglia e a cui il club ha voluto essere vicino per seguirne il recupero.”
Entrambe le parti sembrano aver fatto il miglior affare.

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *