martedì , 5 Marzo 2024
Importante

Young: “Dobbiamo costruire un nuovo inizio da questa vittoria”

Manchester+United+v+Swansea+City+Premier+League+qM7zl8fwU-Zx

Ashley Young, autore di una bella performance nel match contro lo Swansea City, spera che il successo ottenuto ieri possa segnare un nuovo inizio per il Manchester United dopo il brutto periodo trascorso nel mese di Dicembre.

“Tutti sorridono e tutti sono contenti”, ha dichiarato Young ai microfoni di MUTV, il canale ufficiale del club, dopo il match di ieri.

“Ci siamo detti, prima della gara, che oggi dovevamo prenderci i tre punti e abbiamo creato tante occasioni. Penso che avremmo potuto segnare di più, ma abbiamo vinto e possiamo ripartire da questo successo.”

“Sono un’ala, ma ho giocato come terzino nelle ultime settimane. Quando sei un’ala, sei propenso ad attaccare e oggi mi sono divertito, ma bisogna anche badare alla fase difensiva, dato che anche il loro terzino cercava di attaccare. È stato bello ottenere i tre punti e fare un assist.”

Il goal-vittoria di Wayne Rooney, che ha superato Denis Law nella classifica dei migliori marcatori di sempre del Manchester United, è arrivato dopo una splendida azione personale di Anthony Martial ed un fantastico colpo di tacco dello stesso capitano dei Red Devils.

“Abbiamo rivisto il replay e non sono sicuro che avesse intenzione di fare quel colpo di tacco, ma lui vi dirà sicuramente che lo ha fatto di proposito!”, ha scherzato Young. “È stata una conclusione fantastica e sono felice per lui. Si vuole sempre che i propri attaccanti vadano in goal.”

“[Anthony] Martial mostra le proprie qualità settimana dopo settimana. Abbiamo appena visto il video dove va via sulla linea di fondo; non vorrei mai ritrovarmi di fronte a lui [da avversario]. È stato fantastico oggi: ha segnato un goal e ha anche propiziato quello di Wazza.”

“Ma stasera credo che l’intera squadra abbia fornito un’ottima performance. Tutti, dai difensori agli attaccanti, abbiamo lavorato da vera squadra e abbiamo meritato i tre punti.”

Nell’ultima azione della partita, il portiere dello Swansea City, Łukasz Fabiański, si è portato in attacco ed è andato vicinissimo a realizzare il goal del pareggio.

“L’ho visto in TV e ed avevo il cuore in gola. Non ti aspetti di vedere un portiere in attacco, ma il suo è stato un bel colpo di testa e, per fortuna, è terminato a lato.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *