venerdì , 26 Aprile 2024
Importante

de Gea: “Sarà dura col PSV, ma dobbiamo vincere e qualificarci”

Watford+v+Manchester+United+Premier+League+Gk_VwYLRxacx2

David de Gea si dice consapevole della forza della PSV, ma ritiene che il Manchester United debba assolutamente vincere domani sera e mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Champions League.

“Sappiamo che sarà una gara difficile, ma abbiamo bisogno di vincere e di prenderci i tre punti”, ha dichiarato de Gea ai microfoni di MUTV. “Siamo partiti subendo una sconfitta nella prima gara, ma in seguito abbiamo cominciato a raccogliere punti. Una vittoria ci porterebbe al prossimo turno, quindi adesso siamo ad un passo dalla qualificazione.”

Red Devils sono tornati a concedere un goal dopo ben 641 minuti di imbattibilità in tutte le competizioni, per via del rigore realizzato da Troy Deeney nel match contro il Watford, ma la solidità difensiva della squadra sembra ormai uno dei dati certi di questa stagione.

“È davvero importante non concedere goal; abbiamo bisogno di affrontare le cose gradualmente e di continuare a migliorare con il passare tempo, diventando una squadra sempre più forte”, ha aggiunto.

Quella di domani sera sarà una gara particolare per Memphis Depay, che, oltre ad affrontare la sua ex squadra, dovrà cercare di confermare i miglioramenti visti nella partita di Sabato.

“Ha affrontato un paio di settimane dure e sono sicuro che presto sarà di nuovo al top. Ha intenzione di dare molto alla squadra e sono sicuro che è già pronto per giocare contro la sua ex squadra.”

Infine, il numero 1 dello United reputa immeritata la sconfitta subita all’andata: “Abbiamo avuto un bel paio di occasioni e non credo che abbiamo meritato di perdere. Adesso abbiamo la possibilità di affrontarli in casa e, se riusciremo a batterli, ci qualificheremo al turno successivo.”

Marco Antonucci

 

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *