lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

van Gaal: “Mancherà solo Shaw a Southampton, ma ci sarà Rooney”

Manchester-United1-1245x909

Louis van Gaal ha dato quest’oggi ulteriori aggiornamenti riguardanti la delicata situazione di Luke Shaw, rivelando di aver avuto un’impressione positiva sull’atteggiamento del giocatore durante una telefonata. Il manager del Manchester United annuncia anche il rientro di Wayne Rooney.

“L’ho chiamato ieri sera”, ha dichiarato il tecnico olandese in conferenza stampa, alla domanda se avesse ulteriori novità sul terzino inglese. “Lo sentivo davvero forte, il ché è stato sorprendente per me; una grande sorpresa. È un buon segnale, ma sa che dovrà percorrere una strada lunga e non è facile.”

“La sua famiglia è lì, abbiamo mandato delle persone con lui e tornerà quando sarà pronto. Forse domani. Dovrà sostenere un lungo periodo di riabilitazione e dovrà percorrere una strada lunga.”

“Non è solo [una perdita] fisica, ma mentale. Avevo detto che questa sarebbe stata la stagione di Luke Shaw, ma adesso è finita presto. Era partito così bene, avevo costruito la fascia sinistra su [Memphis] Depay e [Luke] Shaw, ma adesso dovremo ricostruirla di nuovo e non sarà semplice.”

“Dovremo far fronte a questa assenza, ma è una grande perdita. Non è un problema, ma Shaw è il giocatore [in quel ruolo] ed è molto difficile sostituirlo quando è in ottima forma. Tuttavia, abbiamo degli ottimi sostituit come [Daley] Blind, [Marcos] Rojo e [Ashley] Young.”

Una buona notizia in vista del difficile match di Domenica in casa del Southampton è, invece, l’imminente ritorno del capitano Wayne Rooney: “È tornato, si trattava di un infortunio minore e non abbiamo voluto correre rischi, ma si è allenato e credo che possa partire da titolare.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *