domenica , 19 Maggio 2024
Importante

Mata: “Siamo partiti bene, ma è già tempo di pensare all’Aston Villa”

Juan+Mata+Manchester+United+v+Tottenham+Hotspur+nagDQP636C8x

Juan Mata ha scritto quest’oggi il primo post della stagione sul proprio blog, ormai diventato un appuntamento fisso da diversi anni, parlando dell’esordio stagionale del Manchester United e di vari argomenti, fra cui i nuovi acquisti e l’accoglienza ricevuta dalla squadra nella tournée negli Stati Uniti.

Ecco la traduzione integrale del post apparso oggi su juanmata8.com:

“Ciao a tutti, sono qui per un’altra stagione, cercando di esprimere ciò che mi passa per la mente dopo una settimana in Premier League, e per rispondere alle vostre domande o per parlare degli argomenti da voi proposti, come sempre.

Devo dire che molte persone in giro per il Mondo mi hanno fatto delle domande sul blog durante l’estate, sia quand’ero in vacanza che quando ero con la squadra in USA per il Tour. L’ho trovato grandioso: ho cominciato tre anni fa, come qualcosa di occasionale, e ora è diventata una routine con sempre più follower. Sono accadute tante cose dal primo post; spero di potervi raccontare ancora molte altre storie, magari buone, per tutta questa nuova stagione.

Per adesso, abbiamo avuto un’ottima partenza, il ché è sempre importante. La pre-stagione è stata segnata dal tour negli USA – e il modo in cui ci hanno trattato gli organizzatori e i tifosi è stato fantastico, come sempre. Poi, questo Sabato, abbiamo affrontato i nostri primi avversari nella Premier League 2015/2016: il Tottenham, un avversario duro. Nella scorsa stagione abbiamo vissuto una brutta esperienza, quando abbiamo perso la prima gara in casa con lo Swansea, e questa volta la squadra è rimasta davvero concentrata nel tentativo di avere una partenza diversa. E così è stato.

Come avete potuto vedere, non è stata una gara brillante, ma credo possiate capirlo; era la prima partita, c’è sempre un ritmo più basso. Non è facile per nessuna squadra, e il pressing dei tuoi avversari rende difficile poter giocare una gara in modo fluido, ma siamo riusciti a segnare nel primo tempo e questo goal è stato sufficiente per conquistare i tre punti. Ci sono state alcune cose positive, oltre al punteggio. L’Old Trafford ha visto il debutto di diversi nuovi giocatori, e personalmente credo che abbiano esibito un’ottima performance. È stato emozionante vedere come si siano subito ambientati e la calorosa accoglienza che hanno ricevuto dai nostri tifosi!

Come ho detto, la cosa più importante è stata la vittoria. Non solo per partire in un modo diverso rispetto all’ultima stagione, ma anche perché questo weekend ha dimostrato come sia difficile ottenere un risultato positivo nella prima gara.

Da questo Lunedì la nostra mente è focalizzata sulla prossima gara contro l’Aston Villa. Sono partiti bene dopo aver battuto in trasferta il Bournemouth. Poi affronteremo una delle date chiave del nostro calendario. la gara d’andata dei play-off di Champions League contro il Club Brugge. Ma andiamo un passo alla volta. Ora dobbiamo pensare alla Premier League e cercare di conquistare altri tre punti.

Potrei continuare a scrivere e raccontarvi altre storie di questa estate, ma non voglio annoiarvi: questo è il primo post. So che è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che avete letto il blog e bisognerà un po’ abituarsi nuovamente a leggerlo. Ma voglio ringraziarvi per tutti i messaggi che mi avete inviato in questi ultimi mesi, e per il vostro sostegno incondizionato. Spero che potremo vivere una grande stagione e che potremo festeggiare grandi vittorie insieme.

Vi auguro una buona settimana. Spero che possiate godervi l’estate.

Un grande abbraccio!

Juan

P.S. Cosa pensate della nuova maglia? Mi piace lo stile classico!”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *