martedì , 30 Aprile 2024
Importante

van Gaal: “Dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio tattico”

242A266500000578-2880650-image-a-72_1419000655982

Louis van Gaal ammette che il Manchester United è ancora alla ricerca del giusto equilibrio, ma sente che la squadra è sulla strada giusta, a riprova anche dei risultati ottenuti negli ultimi mesi.

Quando gli è stato chiesto, durante la conferenza stampa di ieri, se abbia finalmente trovato il giusto equilibrio tattico, van Gaal ha ammesso: “No, non penso. Ho fatto giocare la squadra con cinque o sei moduli diversi e sto ancora cercando l’equilibrio giusto.”

“Ma l’attuale sistema di gioco è molto più invitante e posso giocare con più giocatori offensivi. Questo è il motivo per cui lo sto utilizzando.”

“Nonostante non siamo ancora riusciti a trovare il giusto equilibrio, i nostri risultati non sono stati cattivi e la nostra organizzazione difensiva non è così male, abbiamo anche segnato molti goal. Quindi, non posso dire di essere deluso per questo.”

Il manager olandese, poi, risponde alle critiche ricevute in settimane da una leggenda dello United, Paul Scholes, che ha usato parole dure nel giudicare l’attuale livello di gioco della squadra.

“Non sono preoccupato a tal proposito, non credo sia così interessante perché [Paul Scholes] è uno dei tifosi e può criticare. I tifosi possono criticare, e questo non è un problema.”

“Sono abituato a questo e penso che ci siano abituati anche tutti i giocatori perché sono dei calciatori professionisti. Forse, alcuni giocatori si lasciano un po’ influenzare [dalle critiche], ma nella maggior parte dei casi, normalmente, non condizionano né me, né i giocatori.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *