martedì , 30 Aprile 2024
Importante

van Gaal risponde ad Allardyce: “Ecco perché si sbaglia sul mio gioco…”

promo247844285

Louis van Gaal risponde a tono al collega Sam Allardyce che, dopo il match fra West Ham United e Manchester United di Domenica, aveva criticato l’utilizzo dei lanci lunghi da parte dei Red Devils.

“Quando si ha il 60% di possesso palla, si possono utilizzare le palle lunghe? Sì, lanci lunghi, fatti per allargare e cambiare gioco”, ha dichiarato il manager olandese in conferenza stampa.

“Se guardate i dati, potete vedere che abbiamo, sì, giocato con delle palle lunghe, ma allargando il gioco e non cercando l’attaccante. Non è neanche così difficile da capire.”

“Ora, dato che mi aspettavo questa domanda, ho preparato un’interpretazione dei dati di questa partita e devo dire che quella di Big Sam (il soprannome di Sam Allardyce, ndr) non è stata una buona interpretazione.”

“Mi dispiace, ma giocavamo con il possesso palla e dopo 70 minuti non eravamo riusciti a fare qualcosa, nonostante le tante occasioni avute nel secondo tempo, poi ho cambiato il nostro stile di gioco.”

“Poi, naturalmente, potendo contare sulle qualità di [Marouane] Fellaini, abbiamo giocato maggiori palloni verso l’attacco ed è per questo che siamo riusciti a segnare, quindi credo che il manager abbia preso un’ottima decisione.”

“Ma, quando si vede nel complesso come sono stati i lanci lunghi, e qual è stata la loro percentuale, si vede che il West Ham United ha giocato il 71% dei propri lanci lunghi verso gli attaccanti e noi ne abbiamo [giocati] soltanto il 49.”

Dopo aver snocciolato un po’ di statistiche, van Gaal si è alzato dalla sedia e ha consegnato al giornalista che gli aveva posto la domanda i foglietti con i dati sopracitati.

I foglietti in questione sono questi:

louis-van-gaal-man-utd-manchester-united-stats_3262801

two-van-gaal_3262832

manchester-united-louis-van-gaal-stats-man-utd_3262798

louis-van-gaal-man-utd-manchester-united-stats_3262800

 

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *