lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

van Gaal commemora i Busby Babes: “Sono fonte di ispirazione per noi”

Manchester-United-MUFC-Louis-Van-Gaal-Van-Gaal-Munich-Air-Crash-Busby-Babes-Louis-Van-Gaal-Munich-Air-Crash-Munich-Air-Cr-556603

Louis van Gaal ha tenuto quest’oggi un discorso toccante in memoria delle vittime della tragedia area di Monaco di Baviera, in occasione del 57° anniversario del giorno più triste della storia del Manchester United.

“Io rappresento il club, oggi, come manager e rappresento il mio gruppo di giocatori,” ha dichiarato il Boss ai reporter. “C’erano tanti giocatori che davano molta gioia alla persone in quel periodo [nel 1958]. Hanno giocato un ruolo importante nella storia di questo club e penso dovremo sempre ricordarli.”

“C’erano uomini che cantavano [alla cerimonia di commemorazione] e sono rimasto molto colpito. Ciò la dice lunga sulla grande influenza che [i Busby Babes] hanno ancora oggi. Questo era ciò che diceva anche l’ultima frase: ‘voi siete un punto di riferimento e di ispirazione per coloro che ricoprono oggi il vostro ruolo’, questo vale per me e per i miei giocatori, e vale anche per voi giornalisti.”

“Bisogna fare la propria parte. ‘Cerchiamo di far giocare lo United con ritmo e passione’. Ero molto felice di trovarmi lì [alla cerimonia] e anche le altre persone presenti mi hanno dato l’impressione di esserlo. Abbiamo preso la giusta decisione presenziando lì, per rispetto nei confronti dei giocatori, di Sir Matt Busby e di quello che ha lasciato.”

Anche diversi giocatori dello United, tramite i social network, hanno dedicato un pensiero ai Busby Babes.

Immagine

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *