lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

van Gaal: “La FA Cup è la nostra priorità”

Louis+van+Gaal+Manchester+United+v+Cambridge+FxRztnx8_cUx

Louis van Gaal ribadisce che la vittoria della FA Cup, trofeo che manca nella bacheca del Manchester United da più di dieci anni, è l’obiettivo principale del club in questa stagione. Il tecnico olandese ha anche spiegato le ragioni della sostituzione di Robin van Persie.

Parlando ai microfoni di BT Sport, van Gaal ha dichiarato: “Questa stagione, la FA Cup è la nostra priorità numero uno. Sarebbe fantastico vincerla ed è passato molto tempo dall’ultima volta in cui abbiamo vinto questa coppa.”

Tornando invece alla partita di ieri sera, il manager dei Red Devils ha offerto la propria analisi, dicendosi soddisfatto del passaggio del turno.

“Penso che sia sempre difficile battere [anche] una squadra più debole e non puoi farlo [sempre] bene. Nonostante il 3-0 di stasera, non puoi mai fare abbastanza bene perché tutti si aspettano di più, quindi sono contento che giocheremo contro il Preston North End, ma so anche che sarà molto difficile batterli.”

“Il Preston ha battuto dei grandi combattenti in coppa come lo Sheffield United. Ho sentito da Ryan [Giggs] che sono dei grandi combattenti e il Preston li ha battuti 3-1 a casa loro. Quindi [affrontare] il Preston non sarà come mangiare un pezzo di torta.”

Infine, il tecnico olandese precisa che la sostituzione di Robin van Persie era già stata concordata prima della partita, negando che sia legata ad un possibile infortunio del giocatore.

“È sempre difficile giocare tre match nel giro di una settimana. Ho fatto riposare cinque giocatore. Penso che, visto che abbiamo vinto la partita, sia stata una decisione molto buona.”

“Ho fatto riposare [Robin] van Persie per un po’ e lo stesso ho fatto con [Ángel] Di María, e ho fatto giocare per un po di minuti anche Ashley Young perché è tornato di nuovo.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *