lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

van Gaal: “Vittoria preziosa, stiamo vivendo un buon momento”

Louis+van+Gaal+Manchester+United+v+Stoke+City+QOqZDHMsmRwx

Louis van Gaal è pienamente soddisfatto per quella che definisce “una vittoria preziosa” contro lo Stoke City, battuto dal Manchester United non senza qualche brivido di troppo nel finale. Il manager olandese, a tal proposito, crede che la squadra avrebbe dovuto chiudere prima la partita.

“Le vittorie sono sempre preziose perché devi sempre vincere in un top club”, ha dichiarato nel dopo-gara a MUTV. “Se si vuole salire in classifica, bisogna vincere. In Inghilterra, non ci sono partite facili. Nell’ultimo weekend, ogni partita è stata combattuta, quindi sono molto felice per la vittoria di stasera.”

“Ovviamente, dovremmo chiudere prima le partite. Abbiamo avuto diverse grandi occasioni, con [Ander] Herrera nel primo tempo e con [Marouane] Fellaini e [James] Wilson nel secondo. Se avessimo sfruttato una di esse, la partita sarebbe finita [in anticipo].”

“Ma, quando sei vicino nel punteggio e disponi di giocatori come [Peter] Crouch per sfruttare i lanci lunghi, la palla può cadere ovunque e, quindi, siamo stati molto fortunati nel finale. Credo che abbiamo meritato di vincere.”

“Voglio aspettare  fino alla prossima partita [prima di dare delle valutazioni], ma stiamo vivendo un buon momento. Abbiamo vinto quattro partite di fila, il ché è un ottimo risultato in Premier League. Voglio vedere cosa accadrà contro il Southampton – se fai due vittorie consecutive in trasferta, puoi ottenere un grande slancio.”

Il manager olandese ha apportato soltanto due modifiche alla formazione titolare rispetto alla gara di Sabato contro l’Hull City, mandando in campo Ander Herrera e James Wilson al posto degli infortunati Ángel Di María e Wayne Rooney.

“[James] Wilson avrebbe potuto segnare, quando riuscirà a farlo, tutti saranno più felici [delle sue prestazioni]. Solitamente segna in allenamento, ma oggi non l’ha fatto e questa è la differenza fra l’allenamento e la partita vera e propria.”

“Il secondo goal è stato realizzato da Juan Mata, dato che ha battuto lui il calcio di punizione. [Marcos] Rojo ha corso verso il portiere e ha cercato di saltare di testa, il ché ha reso più difficile [per Asmir Begović] poter prendere la palla, questa è una cosa su cui lavoriamo spesso in allenamento.”

“Sono molto felice che abbia funzionato nel corso della partita, e non solo durante gli allenamenti.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *