venerdì , 3 Maggio 2024
Importante

Mata: “I cambiamenti richiedono tempo”

2

Juan Mata, nel suo tradizionale intervento settimanale sul proprio blog, ha analizzato il difficile inizio di stagione del Manchester United. Il fantasista spagnolo si dice dispiaciuto per l’esisto delle prime due partite di campionato, ma resta ottimista per il proseguo della stagione, sottolineando come dei cambiamenti richiedano sempre del tempo per portare a dei risultati.

Ecco la traduzione integrale del suo post odierno:

“Come potete immaginare, i miei primi interventi della stagione sul blog si stanno rivelando un po’ complicati. Questo è ciò che accade quando le partite non vanno come ti aspetti, e tutto quello che vogliamo ora è rimediare e giocare la prossima partita il più presto possibile.

Credo che per cambiare le cose ci sia bisogno di tempo. Stiamo parlando di un nuovo progetto, con un nuovo manager e un nuovo stile. Stiamo per vivere un periodo di transizione ed un nuovo inizio diventa più difficile, se non si ottengono dei buoni risultati. Ci sarebbe piaciuto vincere le prime due partite della stagione, ma ciò non è successo e tutti ci stiamo già preparando per la prossima gara, cercando di raccogliere tre punti e di iniziare una striscia positiva di risultati.

So che è deludente, ma come ho detto la scorsa settimana – perché è vero – questo è soltanto l’inizio della stagione e c’è ancora molta strada da fare. Dobbiamo rimanere positivi e fiduciosi, lavorare duro e cercare di migliorare giorno dopo giorno.

Non è mai facile giocare a Sunderland, anche se dopo la partita questo punto non è abbastanza. Abbiamo segnato per primi, ma abbiamo subito il pareggio da un calcio d’angolo prima dell’intervallo, e non siamo riusciti a segnare un’altra nel secondo tempo. Personalmente, sono felice per aver segnato il mio primo goal della stagione, ma non completamente dato che non abbiamo vinto.

Questa sera giocheremo in Capital One Cup contro il Milton Keynes Dons. È un’altra competizione ed una nuova opportunità per continuare a migliorare. Loro hanno avuto un’ottima partenza nella League One e sono sicuro che giocheranno questa partita come se fosse una finale.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *