domenica , 19 Maggio 2024
Importante

van Gaal sorpreso e felice: “Non mi aspettavo un 7-0, abbiamo giocato in modo fantastico”

article-2703725-1FED7C9500000578-174_634x442

Perfino lo stesso Louis van Gaal è rimasto stupito dall’entità della vittoria di stanotte contro il LA Galaxy, dicendosi favorevolmente sorpreso dal modo in cui i suoi nuovi giocatori si sono subito adattati al suo sistema di gioco. Il tecnico olandese crede che questo tipo di risultati portino ulteriore fiducia nell’ambiente del Manchester United.

“È fantastico il modo in cui hanno giocato oggi”, ha dichiarato van Gaal a MUTV. “Quando vedi ciò che fanno in allenamento, ti aspetti sempre qualcosa, ma non un 7-0. È stata una sorpresa, ma abbiamo segnato dei bei goal ed abbiamo condotto dei bei attacchi.”

“Il risultato conta sempre. È con i risultati che si ottiene fiducia. Abbiamo introdotto un nuovo sistema di gioco e lo avevamo provato soltanto due volte nei campi d’allenamento, [giocando] 11 v 11. Non è molto, ma i ragazzi sono ben disposti a raccogliere informazioni. La scorsa settimana, 10 dei giocatori che hanno giocato stasera non erano neanche presenti al nostro campo d’allenamento.”

Il tecnico olandese ha fatto ricorso ad uno dei moduli che più ha utilizzato negli ultimi anni, il 3-5-2, ma spiega anche di aver in programma di provarne altri, nel caso l’attuale sistema di gioco non dovesse convincerlo fino in fondo.

“Quando vedo la mia squadra giocare con un nuovo sistema [di gioco], è meglio vincere 7-0 che perdere perché, altrimenti, potrebbero nascere dubbi sul nuovo sistema. Ma ora non ho questo problema. Quando si cambia modulo, è necessario iniziare ad utilizzarlo immediatamente. Non abbiamo tempo per prepararci per altre cose.”

“L’altro modulo che potremmo utilizzare è il 4-3-3 e ci hanno anche giocato per diversi anni. Posso cambiarlo nuovamente, nel caso non funzioni. Con la qualità che hanno i nostri giocatori, posso giocare anche con il 4-3-3 e tenere tre attaccanti in panchina, ma ho voglia di giocare soltanto con due attaccanti.”

“Abbiamo quattro numeri 10, quindi la scelta non è molto equilibrata ai miei occhi. Ho deciso di giocare con questo modulo perché risalta di più la qualità dei giocatori che abbiamo. Ma, nel caso dovessimo perdere, posso anche provare un altro modulo.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *