sabato , 4 Maggio 2024
Importante

Tanti ex Red Devils appoggiano la scelta di van Gaal

63173-620-453 (1)

Sono diversi gli ex giocatori del Manchester United che hanno accolto positivamente la nomina di Luois van Gaal come nuovo manager del Manchester United. Fra questi c’è anche Edwin van der Sar, lanciato nell’Ajax proprio dall’attuale CT olandese, che si dice sicuro del fatto che il suo vecchio allenatore possa fare grandi cose anche all’Old Trafford.

Edwin van der Sar: “È una fantastica opportunità sia per lo United che per Louis van Gaal di unire le loro qualità in questo pazzo Mondo del calcio. Tutto il meglio nel Regno Unito! Sarà interessante vedere quanti giovani inserirà nella rosa attuale, insieme ai nuovi acquisti.”

Rio Ferdinand: “Buona fortuna a Louis van Gaal per il suo incarico da manager del Manchester United. Buona fortuna anche a Ryan Giggs per il suo ruolo di numero 2. Spero che riporteranno lo United ai livelli che gli appartengono.”

Ray Wilkins: “Sono sicuro che Robin van Persie abbia detto ai compagni che tipo di allenatore è. Potrà camminare contando sul massimo rispetto di tutti. Sono stato in taxi insieme a lui una volta per circa 20 minuti. Stavamo andando in aeroporto e avrò detto tre parole, mentre lui mi parlava in modo acceso di una partita. È una persona molto fiduciosa e sono sicuro che farà un buon lavoro all’Old Trafford.”

David May: “È un grande arrivo. Ha vinto trofei in tutta Europa: in Spagna, in Germania e nei Paesi Bassi e speriamo che lo farà anche all’Old Trafford. Gli aspetta un difficile lavoro, naturalmente. Tre o quattro giocatori lasceranno il club e avrà modo di sostituirli con elementi di qualità. Si tratterà di un lavoro difficile, dunque, ma lui non vede l’ora di iniziare.”

Lee Martin: “Ha molta esperienza ed ha vinto ovunque è andato, vincendo il titolo e la Champions League in club come Bayern München e Barcelona. Il nostro è un club molto simile a questi due. Lui sa cosa serve a questo club per andare avanti. Avrà sicuramente un progetto valido e penso che sia un grande acquisto per noi. È un personaggio molto carismatico e penso che sia ciò che ci serve adesso. Abbiamo bisogno di qualcuno che non abbia paura dei giocatori. Non avrà paura di prendere decisioni e creerà il giusto clima all’interno degli spogliatoi. Si tratta di una mossa positiva e sono contento.”

Lou Macari: “È stata una buona decisione quella di nominare Ryan Giggs [come vice-allenatore] perché conosce molto bene i giocatori e spero che darà i giusti consigli a [Louis] van Gaal. Ha lavorato con la maggior parte di loro, conosce i loro punti di forza, conosce anche i loro punti deboli e sono sicuro che Ryan dirà al nuovo manager cosa pensa di alcuni giocatori; quali dovrebbero rimanere e quali, soprattutto, andarsene. È una nomina buona e speriamo che questa partnership funzioni.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *