sabato , 18 Maggio 2024
Importante

Moyes felice per la sua prima vittoria all’Old Trafford: “Giochiamo molto bene”

David+Moyes+Manchester+United+v+Crystal+Palace+DYfreY251E1x

David Moyes è rimasto pienamente soddisfatto per la prova e per il risultato ottenuto oggi dal Manchester United, vittorioso per 2-0 nel match casalingo contro il Crystal Palace. Il manager scozzese crede che il gioco espresso dai suoi sia di grande livello, sottolineando anche la solidità espressa dalla difesa in queste prime gare stagionali.

Queste le sue dichiarazioni a fine gara, intervistato dalla nuova emittente televisiva britannica BT Sport:
“Sono molto felice. Penso che abbiamo giocato molto bene, soprattutto nella parte iniziale del primo tempo. Abbiamo fatto tanti cross e creato diverse occasioni da goal. Eravamo un po’ nervosi per non essere riusciti a sfruttare nessuna occasione, quindi l’aver ottenuto il calcio di rigore proprio sul finire di primo tempo ci ha risollevato parecchio.”

“Penso che [Sir Alex] sia contento della nostra prova, lui conosce meglio di chiunque altro la Premier League e sa quanto sia difficile affrontare ogni avversario, quindi avrà sicuramente apprezzato il modo in cui la squadra ha giocato e creato tante opportunità.”

“Anche il fatto di non aver subito goal è una grande cosa per noi. Al momento, stiamo cercando di trovare la giusta solidità in fase difensiva perché è un’arma che potrebbe rivelarsi molto importante nelle prossime partite.”

Il calcio di rigore che ha sbloccato il risultato ha scatenato diverse polemiche perché, secondo alcuni, Ashley Young avrebbe subito il fallo prima che entrasse in area di rigore. Moyes, però, ritiene che i suoi meritavano il penalty per il modo in cui hanno gestito la gara sin dall’inizio.

“Ho avuto la possibilità di vedere l’episodio in TV. In parte sono d’accordo: il primo contatto fra i due è avvenuto fuori area, ma non sono del tutto sicuro sul secondo. Penso, comunque, che ci fosse sicuramente calcio di rigore sull’intervento subito da Patrice Evra. Alla fine, ci meritavamo un penalty per tutte le occasioni create e per il gioco espresso.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *