mercoledì , 1 Maggio 2024
Importante

Ferguson contento della prova difensiva

408558_10151255650072746_1148738624_n

Sir Alex Ferguson ha apprezzato l’ottima prestazione da parte della coppia di centrali difensivi, composta da Chris Smalling e Phil Jones, ed esalta la loro bravura nell’aver limitato al massimo gli attacchi del West Ham United. Il manager dello United è anche contento per aver ritrovato vari elementi chiave in un momento molto delicato della stagione.

“[Phil] Jones e [Chris] Smalling sono stati fantastici, assolutamente superba la loro prova,” ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Insieme hanno giocato in maniera meravigliosa, non potrei essere più soddisfatto. Entrambi hanno saltato diverse gare per infortunio, non può che aiutarli aver ritrovato il campo e la condizione.”

“Avevamo anche molti altri giocatori che avevano bisogno di mettere dei minuti nelle gambe come Nani, [Wayne] Rooney, Anderson e [Alexander] Büttner. Siamo riusciti a ritrovare dei giocatori importanti in un momento cruciale della stagione, dove affronteremo il Real Madrid e con in arrivo il match di Domenica in casa del Tottenham.”

“Abbiamo sprecato un sacco di occasioni stasera, giocando un buon calcio per alcuni tratti della partita. I primi 15 minuti del secondo tempo sono stati i più difficili per noi perché hanno buttato continuamente il pallone nella nostra area, dove ci sono stati tanti contrasti e situazioni potenzialmente pericolose.”

“Abbiamo gestito i loro attacchi al meglio grazie ad una prestazione magnifica dei nostri due centrali difensivi. Si è trattata di una gara molto fisica, ma siamo riusciti a resistere alla grande.”

L’unica nota non positiva della serata è stato il quantitativo di occasioni sciupate, compreso un calcio di rigore che Wayne Rooney ha tirato alto, e Ferguson ammette di non essere propriamente soddisfatto della prova del reparto offensivo.

“Anderson ha effettuato un passaggio magnifico per Chicharito, a sua volta bravo a servire [Wayne] Rooney che ha potuto segnare un goal facile. In seguito, però, abbiamo sprecato troppe occasioni. Mi vengono in mente i tentativi di Nani e un colpo di testa di Chris Smalling nel primo tempo, mentre nel secondo penso alle occasioni avute dal Chicharito e al rigore che abbiamo sbagliato. Potevamo fare meglio.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *