sabato , 4 Maggio 2024
Importante

Ferguson “La classifica non rispecchia il vero valore dell’Aston Villa”

Sir Alex Ferguson è convinto che l’attuale situazione in campionato dei Villans, che li vede quartultimi e distanti dalle squadre che lottano al vertice della classifica, non rispecchia la forza e le potenzialità degli uomini di Paul Lambert. Il manager scozzese pensa che ci vorrà del tempo al manager dell’Aston Villa per trovare i giusti meccanismi.

“Paul Lambert è arrivato da poco sulla panchina dell’Aston Villa,” ha dichiarato Sir Alex nella conferenza stampa pre-match. “Il suo è un compito arduo e non tutti si aspettavano che la sua squadra si trovasse in questa posizione della classifica. La loro rosa è cambiata molto rispetto alla passata stagione: in difesa hanno quattro nuovi giocatori, mentre ne hanno un nuovo sia a centrocampo che in attacco.”

“Ci vuole del tempo per trovare il giusto assetto tattico e la formazione ideale, soprattutto quando hai tanti giocatori nuovi in rosa. Paul è un buon manager ed è ancora giovane, sono sicuro che farà molto bene. I Villans hanno una grande storia. Nel 1982 hanno vinto la Coppa dei Campioni battendo il Bayern München, dopo aver conquistato il titolo nella stagione precedente. Penso che le loro aspettative siano state deluse nel corso degli ultimi anni.”

Il Villa Park è uno dei campi più graditi a Sir Alex Ferguson. In questo stadio, infatti, lo United non perde una gara di campionato dall’Agosto del 1995 e qui ha vinto spesso delle semifinali di FA Cup: nel 1995 contro il Crystal Palace (2-0), nel 1996 contro il Chelsea (2-1), nel 1999 e nel 2004 contro l’Arsenal (2-1 e 1-0), nel 2007 contro il Watford (4-1).

“Anche se abbiamo una buona tradizione al Villa Park, non diamo niente per scontato,” ha aggiunto. “Abbiamo sempre dovuto sudare molto su questo campo, ma siamo riusciti spesso a fare bene e a raccogliere dei buoni risultati. C’è sempre una bella atmosfera in questo stadio e ci gioca un club di grande tradizione. Il sostegno del suo pubblico è sempre fantastico.”

“Speriamo di riuscire a mantenere la nostra serie di risultati positivi. Vincere ci consentirebbe di restare in testa.”

Infine, il manager dei Red Devils ammette che l’arrivo di Robin van Persie ha dato maggior forza all’attacco e che il suo innesto sta pienamente ripagando le aspettative.

“Abbiamo un’opzione valida in più per il nostro attacco,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa. “Robin [van Persie] è arrivato da noi nel momento giusto, non c’è dubbio su questo. Ha segnato già 11 goal finora.

“Non credo che la sua presenza rappresenti un problema per gli altri attaccanti. L’anno scorso abbiamo perso soltanto per la differenza e, visto il suo arrivo, non mi aspetto ricapiti di nuovo una cosa del genere. Per il modo in cui ha iniziato questa stagione, penso che anche il Chicharito possa segnare almeno 20 goal. La preparazione estiva lo sta aiutando molto e sono convinto che farà davvero bene.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *