sabato , 4 Maggio 2024
Importante

Ferguson “Soddisfatto per l’atteggiamento dei ragazzi”

Sir Alex Ferguson elogia la prova dei suoi nella vittoriosa trasferta di stasera contro i romeni del CFR 1907 Cluj, ammirando la compattezza e lo spirito mostrato dall’intera squadra. Il manager scozzese è rimasto soddisfatto anche dal modo in cui lo United si è difeso dopo aver trovato il vantaggio.

“Posso ritenermi soddisfatto per l’ottimo possesso palla e per la grande concentrazione messa in campo stasera,” ha dichiarato Sir Alex ai microfoni di ITV Sport. “A parte il goal subito, abbiamo difeso molto bene. Hanno attaccato con molta insistenza, facendo molti cross e tenendotici sotto pressione per molto tempo, ma abbiamo sventato molto bene le loro minacce.”

“David [de Gea] ha compiuto una bella parata nel finale e sono molto felice per questo. Giocare in trasferta in Europa non è mai facile, come ho già detto dopo la prima partita, ma abbiamo un buon record nei match disputati qui [in Romania].”

Il manager dello United, infine, elogia i due match-winner Robin van Persie e Wayne Rooney, il primo autore di entrambe le reti ed il secondo autore dell’assist in entrambe le occasioni.

“Gli assist e le finalizzazioni sono stati entrambi ottimi,” ha aggiunto. “Ovviamente, il modo in cui sono stati messi a segno i due goal è fantastico, ma anche il modo in cui Wayne Rooney ha servito il pallone è stato davvero notevole. In occasione della seconda rete, pensavo che Robin [van Persie] fosse troppo lontano per raggiungere il pallone, ma è stato bravissimo a crederci e a finalizzare nel migliore dei modi l’azione.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *