giovedì , 2 Maggio 2024
Importante

Ferguson “Non abbiamo giocato bene, ma la vittoria è fondamentale”

Sir Alex Ferguson non nasconde che il Manchester United non sia riuscito ad esprimere il miglior gioco nella vittoria odierna contro il Liverpool, ma si ritiene soddisfatto per la vittoria di Anfield e spera che questo risultato segni un punto di svolta per i suoi ragazzi. Il manager scozzese, inoltre, ricorda come negli ultimi quattro anni i suoi abbiano sempre avuto difficoltà a produrre gioco in questo stadio.

“Negli ultimi quattro anni qui non abbiamo giocato bene,” ha dichiarato Sir Alex ai microfoni di MUTV. “Almeno oggi abbiamo ottenuto un buon risultato. Speriamo che questa vittoria segni un punto di svolta per noi perché, nel corso degli anni, abbiamo sempre fatto molto bene qui.”

“Penso che abbiamo fatto bene per circa cinque, sei, sette anni di fila in questo stadio, ma dipende dai cicli che una squadra vive. Negli anni ’80, per esempio, abbiamo vissuto il periodo in cui erano loro ad ottenere maggiori risultati contro di noi, mentre ora, forse, è iniziato il nostro ciclo.”

Parlando dell’incontro, Sir Alex ammette che la sua squadra è stata messa sotto sul piano del gioco prima dell’espulsione di Jonjo Shelvey, riuscendo ad imporsi soltanto in seguito.

“Ho pensato che stavamo producendo un gioco misero, ad essere sinceri,” ha aggiunto. “Credo che negli ultimi quattro anni sia stato anche il sostegno del loro pubblico ad avergli dato una grossa spinta. Hanno sostenuto la propria in squadra in maniera fantastica ed hanno dominato nel primo tempo.”

“Nel secondo tempo hanno avuto un grande inizio. Penso che il fatto di essere in dieci uomini sia servito da stimolo per loro. Per fortuna, però, noi abbiamo giocato molto, molto meglio rispetto alla prima frazione, seppur contro una squadra in dieci uomini. Penso che l’esperienza di elementi come [Paul] Scholes, [Ryan] Giggs e [Michael] Carrick ci abbia aiutato molto in tal senso.”

L’espulsione di Jonjo Shelvey ha provocato la reazione furiosa dello stesso centrocampista, dei suoi compagni e del pubblico di casa, ma Sir Alex è convinto che la decisione del direttore di gara sia stata corretta.

“Penso che l’espulsione sia giusta. Non ho assolutamente dubbi su questo. Ho visto il replay. È stato imprudente. Jonny Evans era andato per prendere il pallone, ma Shelvey ha commesso un intervento che avrebbe davvero potuto fargli male. È stato davvero davvero fortunato a non farsi male.”

“Lui [Shelvey] poi è venuto da me e mi ha accusato. Perché mai lo ha fatto? Perché non si guarda allo specchio, invece di dare la colpa agli altri? Penso che il ragazzo sia ancora giovane e, quando rivedrà l’intervento, si renderà conto della sciocchezza che ha fatto. Forse chiederà scusa, forse no.” In seguito, Shelvey si è scusato pubblicamente con il manager dello United, scrivendo sul proprio profilo di  Twitter.

Infine, Sir Alex Ferguson ha commentato le due reti che hanno dato la vittoria al Manchester United. La prima firmata da un grande tiro a giro di Rafael da Silva, mentre la seconda da un grande calcio di rigore di Robin van Persie.

“Il goal di Rafael ci ha tirato fuori dal pantano. È stato un goal fantastico, ci ha permesso di non farci prendere dal panico e di poter riorganizzare meglio la partita. Non è stato facile [per Robin van Persie] calciare quel rigore, ma lo ha tirato benissimo, proprio nel modo in cui mi aspettavo che lo calciasse. Pepe Reina si è tuffato bene ed è riuscito anche a prendere il pallone, ma la potenza del tiro non gli ha lasciato scampo.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *