giovedì , 2 Maggio 2024
Importante

Ferguson chiude il mercato dello United: “Non faremo altri acquisti”

 

Sir Alex Ferguson dichiara chiusa la campagna acquisti del Manchester United, insistendo che Ángelo Henríquez è l’ultimo acquisto dell’estate 2012. Il manager scozzese, inoltre, rivela che il talento cileno era monitorato già da diversi anni dai suoi scout.

“Henríquez è in partenza verso Manchester e dovrebbe arrivare Domenica”, ha dichiarato il manager dello United. “Dopo aver ottenuto il permesso di lavoro per il Regno Unito, Martedì è dovuto ripartire per il Cile. Abbiamo avuto la possibilità di acquistarlo già quando aveva 14 anni, quando giocò contro una nostra rappresentativa giovanile.”

“Abbiamo aspettato che maturasse e, una volta 18enne, abbiamo ritenuto che fosse finalmente pronto per arrivare allo United. Siamo rimasti in stretto contatto con il club per tutti questi anni, abbiamo seguito l’evolversi della sua carriera. Ha vissuto una buona annata anche con la nazionale under-20 del Cile. Eravamo arrivati al punto che pensavamo che non valesse più la pena aspettare. Potevamo prenderlo già ora e così abbiamo fatto.

“Su di lui c’era l’interesse di tanti altri club, ma noi avevamo già firmato un’opzione su di lui. Le opzioni non possono durare a lungo e abbiamo, finalmente, deciso di esercitarla. Ha già grandi qualità per essere solo un 18enne: è veloce, è un ottimo finalizzatore ed ha un fisico eccezionale.”

Anche se difficilmente si fermeranno le voci su altri possibili acquisti del Manchester United entro il 31 Agosto, Sir Alex Ferguson insiste che il club non acquisterà nessun altro giocatore.

“Sicuramente, non faremo nessun altro acquisto. Non c’è nessun’altra trattativa che porteremo avanti.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *