Sir Alex Ferguson, alla vigilia della sfida con il Fulham, annuncia che farà giocare Patrice Evra nel suo vecchio ruolo di difensore centrale. Il manager dello United è alle prese con una vera e propria emergenza infortuni in difesa, la quale spera di risolvere adattando a nuovi ruoli i pochi giocatori a disposizione.
“Ho bisogno di chiamare [Steve] Bruce e [Gary] Pallister,” ha scherzato il Boss dello United, costretto a schierare Michael Carrick al fianco di Nemanja Vidić al Goodison Park.
“Phil Jones è tornato ad allenarsi ieri e, quindi, è ancora troppo presto per farlo giocare. Robin, invece, potrebbe avere buone possibilità di partire titolare. Lunedì è partito dalla panchina perché si era allenato poco con il resto della squadra.”
“La situazione riguardo agli infortuni è più o meno la stessa di quella di Lunedì. Alex (Alexander Büttner, ndr) sarà convocato per l’incontro di domani, ma non credo che partirà titolare perché si è allenato poco con noi. Evra giocherà da centrale difensivo, come ha già fatto in passato.”
Ferguson è pienamente consapevole della necessità della squadra di riprendersi dopo la sconfitta con l’Everton, ma senza sottovalutare i Cottagers.
“Sono andato a vedere il Fulham l’ultimo Sabato ed ha giocato davvero bene,” ha aggiunto. “È una squadra con molta esperienza, ha sei giocatori sopra i 30 anni in rosa. Giocheremo in casa, per fortuna. e dobbiamo rialzarci subito dopo la partita di Lunedì.”
Marco Antonucci