Ryan Giggs vede nel Manchester United la squadra che ogni giocatore sogna di poter raggiungere nella propria carriera, esaltando le caratteristiche che la rendono una delle più tifate al Mondo. Il fuoriclasse gallese è convinto che nessun altro club abbia il fascino dei Red Devils.
“L’acquisto di van Persie ha mandato un grande messaggio a tutti. È grandioso quando un giocatore esce allo scoperto e dimostra di desiderare il nostro club,” ha dichiarato Ryan a ManUtd.com.
“Io sono di parte, ma penso che un giocatore debba sempre desiderare di venire allo United perché dà la garanzia di poter sempre lottare per diversi trofei, c’è un grande spirito di squadra, strutture all’avanguardia e si è allenati da un grande manager. Ci sono tanti altri punti anche.”
A dispetto della sconfitta patita Lunedì sul campo dell’Everton, Giggs afferma che c’è molto ottimismo in squadra e tutti non vedono l’ora di affrontare il Fulham all’Old Trafford.
“La prima gara casalinga della stagione è quella dove i tifosi sono più entusiasti. Vogliono rivedere la squadra e vedere i nuovi acquisti,” ha aggiunto. “Sono più emozionato che mai per il nostro debutto stagionale in casa. Apprezzi e cerchi di godere tutto ciò anche a fine carriera. Personalmente, poi, non mi sento diverso rispetto quand’ero più giovane. Non vedo l’ora che si giochi.”
“Non è stata una bella sensazione perdere il titolo nell’ultima stagione. È successo anche altre volte di perdere, ma è stato difficile digerire la sconfitta per il modo in cui è arrivata. Sono sicuro che, se metteremo ancora più impegno dell’anno precedente e se avremo un po’ più di fortuna, potremo rifarci.”
Marco Antonucci