mercoledì , 15 Maggio 2024
Importante

van Persie si presenta ai tifosi dello United: “Qui si respira vero calcio”

Robin van Persie è stato presentato ufficialmente quest’oggi alla stampa, alla quale ha dichiarato le ragioni che lo hanno spinto a scegliere il Manchester United. Il calciatore olandese è sempre rimasto affascinato da ogni elemento del club: dai giocatori ai tifosi, dal manager all’Old Trafford.

“Sono orgoglioso di essere qui e spero di raggiungere grandi risultati con il Manchester United,” ha dichiarato l’attaccante olandese durante la sua presentazione ufficiale. “L’Arsenal è un grande club, ma avevo voglia di una nuova sfida e non vedevo l’ora di giocare insieme ai giocatori dello United.”

“Ho avuto una buona impressione dei ragazzi nella sessione d’allenamento di stamattina. Ho notato che ogni singola persona è stata molto disponibile con me. C’è un’atmosfera molto amichevole all’interno del club, non ho sentito molto la differenza con quello precedente. Il linguaggio è uguale.”

“Tutti sanno che sono un amante del calcio. È sempre difficile trovare un club al quale adattarsi, ma sento che questa è la squadra perfetta per me,” ha aggiunto.

“Al Manchester United si può respirare calcio. Qui i giocatori, il manager, lo stadio e i tifosi sono sensazionali, la mia scelta di venire qui si è basata su queste cose. Quando devo prendere decisioni difficili, ascolto sempre quello che vuole il bambino che è in me. Questo bambino non desiderava altro che lo United.”

I tifosi dell’Arsenal saranno certamente delusi dalla partenza di van Persie, ma il 29enne olandese ha lasciato ottimi ricordi all’Emirates Stadium e se n’è andato da capocannoniere dell’ultima Barclays Premier League.

“Vorrei chiarire una cosa: da parte mia e da parte dell’Arsenal non c’è alcun rancore. Abbiamo solo avuto diversi punti di vista su elementi che, per me, sono di vitale importanza.”

“Questa è la vita. A volte non si è d’accordo su certe cose, ma ora sono qui e voglio concentrarmi sulla mia nuova avventura. Questa è la cosa più importante e non vedo l’ora di affrontare questa grande sfida, la più grande che ho mai avuto finora nella mia carriera calcistica.”

Sir Alex Ferguson ha già espresso la propria soddisfazione per le tante alternative che avrà in attacco grazie all’arrivo di van Persie, il quale moltissimi tifosi Red Devils sognano di vedere giocare in coppia con Wayne Rooney.

“Naturalmente, mi piacerebbe giocare con Wayne,” ha aggiunto van Persie. “In passato ho già dichiarato molte volte che lui è un giocatore di classe mondiale.”

“Quando guardo dei giocatori, mi piace vedere in loro la capacità di ad adattarsi a tutto, di poter segnare e far assist, e di lavorare sodo.”

“[Paul] Scholes e [Ryan] Giggs sono due giocatori di classe mondiale e lo dimostrano da 20 anni. La loro presenza ha avuto un grande impatto su di me, sicuramente. Mi piacerebbe giocare tutti insieme e aiutare la squadra a raggiungere altri successi. Ogni singolo giocatore è importante.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *