mercoledì , 15 Maggio 2024
Importante

Ferguson “van Persie voleva solo lo United, ha convinto lui l’Arsenal”

 

Sir Alex Ferguson rivela che è stato proprio Robin van Persie a svolgere un ruolo determinate nella trattativa che lo ha portato al Manchester United, rifiutando tutte le altre offerte e convincendo il suo vecchio club a cederlo proprio ai Red Devils. L’attaccante olandese è stato fin da subito deciso e non ha esitato ad accettare la proposta arrivata dall’Old Trafford.

“Non è stato facile portare a termine la trattativa,” ha dichiarato Sir Alex a MUTV. “Comprensibilmente, Arsène Wenger non voleva venderlo al Manchester United – come ha già dichiarato lui stesso ai giornali di stamattina. Il ragazzo era determinato nel voler venire da noi e questo è stato importante. Ha rifiutato tutti gli altri club perché voleva raccogliere la sfida di giocare nel più grande club del Mondo. Credo sia una cosa fantastica.”

“La sua volontà ha reso possibile la riuscita della trattativa e del suo acquisto. Se lui non avesse detto all’Arsenal che la sua volontà era quella di andare al Manchester United, la trattativa sarebbe morta subito. L’Arsenal non voleva cederlo a noi, ma ha dovuto arrendersi alla volontà del giocatore di voler giocare a tutti i costi per lo United.”

Alla domanda se la possibilità di poter acquistare un giocatore del calibro di van Persie era troppo bella per resistere, il manager dei Red Devils ha così risposto: “Non si poteva non cogliere un’occasione del genere. Non pensavo fosse possibile poter acquistare van Persie, ma quando ho sentito che si era rifiutato di rinnovare con l’Arsenal e che voleva andare via, ho pensato che non potevamo non manifestare il nostro interesse.”

“Ho parlato con David Gill qualche mese fa e lui, poi, ha parlato con la famiglia Glazer per avviare la trattativa. È durata per un periodo lungo e non è stata facile da portare avanti, ma, per fortuna, siamo riusciti ad acquistarlo ed ora si trova qui.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *