lunedì , 13 Maggio 2024
Importante

Rooney non vede l’ora di affrontare il Barcelona

Wayne Rooney si dice carico per l’amichevole di lusso contro i catalani e guarda all’incontro come un importante test per rifinire la preparazione pre-stagionale. Il campione dello United, però, ritiene che il risultato non sarà la cosa più importante da inseguire nell’incontro, mettendo al primo posto la forma fisica.

“È sempre bello giocare gare importanti e quella con il Barcelona è una di esse,” ha dichiarato il fuoriclasse britannico a ManUtd.com. “Ciò fa parte della preparazione e dobbiamo assicurarci di fare le cose nel modo giusto. Vogliamo disputare una buona gara e trovare la forma migliore in vista dell’inizio di stagione.”

“Il risultato, per certi versi, non è la cosa più importante. Sarà importante, invece, trovare la forma fisica migliore e riacquistare lucidità nel gioco. Sono contento di come sta andando la preparazione. Mi sono allenato per quasi due settimane ed ho lavorato duro. Tutto sta procedendo bene finora.”

“Mi sento bene. Ho giocato due partite quest’estate e quella contro il Vålerenga. Tutti hanno bisogno di giocare per migliorare la propria forma, non solo io. Mi sto allenando bene e non vedo l’ora che arrivino i prossimi incontri.”

Rooney non vede anche l’ora di poter giocare spesso con il nuovo arrivato Shinji Kagawa, con il quale ha giocato per circa 15 minuti nell’amichevole il Norvegia.

“Shinji si è ambientato abbastanza rapidamente,” ha aggiunto Rooney. “È un giocatore di talento, gli piace andare avanti con il pallone e far sembrare tutto più semplice.”

“Sa gestire molto bene il pallone. È bello avere un giocatore del genere in squadra. Non vedo l’ora di giocare con lui perché penso che creerà un sacco di occasioni da goal a me e agli altri che giocheranno davanti.”

Rooney, infine, ha risposto scherzando alla richiesta di Usain Bolt di poter fare un provino per lo United: “Aggiungerebbe, indubbiamente, un po’ di velocità alla squadra, ma sono sport diversi. Penso che sia meglio restare sulla pista d’atletica!”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *