venerdì , 17 Maggio 2024
Importante

Il Daily Mail annuncia: Vidić al Real Madrid entro Giugno

Era, ormai, diventata una consuetudine ed anche quest’anno non poteva mancare: Nemanja Vidić è stato dato come partente (verso il Real Madrid, ovviamente) dal Manchester United nella finestra di mercato di Giugno.

Sir Alex Ferguson sarebbe disposto a cedere Nemanja Vidić al Real Madrid durante la prossima finestra di mercato estiva, secondo quanto riportato dal Daily Mail.

Josè Mourinho desidererebbe strappare il difensore serbo ai Red Devils già a gennaio, per rinforzare il suo Real e battere così il Barcellona, sia in Champions che in campionato, ma Sir Alex, ovviamente, non vuole cedere il suo capitano a stagione in corso.

Nell’edizione odierna, Sportsmail analizza la situazione di Sir Alex, Vidić e del Real Madrid, indicando una possibile cessione del serbo nel prossimo Giugno, a condizione che Mourinho proponga, in cambio, abbastanza soldi per poter comprare un nuovo difensore che vada a sostituire il capitano.

Considerando l’età e la condizione fisica di Rio Ferdinand, la fase di “apprendimento” dei giovani Jones, Evans e Smalling, una cessione di Vidić sembrerebbe una mossa alquanto azzardata visti i rischi in cui si incorrerebbe.

Tuttavia sembra che Ferguson non abbia più fiducia nel suo capitano, soprattutto perchè non si sta impegnando seriamente nella fase difensiva.

Il difensore ha rinnovato il proprio contratto all’inizio della scorsa stagione, contratto che scadrà nel 2013. Quindi il prossimo mercato estivo sarebbe quello ideale per cedere un giocatore in scadenza nel 2013, evitando così di perderlo a parametro zero.

Apparentemente Vidić è rimasto tranquillo rispetto a queste voci, cercando addirittura una casa a Manchester, ignorando anche le lamentele della moglie che si è detta infelice in quella città.

In questa stagione il difensore serbo ha giocato solo tre match in Premier League, a causa di un infortunio subìto nella partita di apretura contro il West Bromwich Albion. Nonostante i problemi fisici, Vidić ha giocato un match “inutile” con la Serbia, in condizioni fisiche precarie e pochi giorni prima di un importante match di Champions League, facendo innervosire Ferguson.

Ora, c’è da dire che il Daily Mail ha, nell’arco della sua esistenza, azzeccato una previsione di mercato, più o meno, ad ogni ritorno della Cometa di Halley, perciò, sarà attendibile? A voi le conclusioni.

Nello Carotenuto & Nicolò Temperoni

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *