sabato , 27 Aprile 2024
Importante

Ferguson “Il goal di Anderson ha cambiato il match”

Sir Alex Ferguson ammette che lo United non ha offerto un bel gioco, ma sottolinea il grande carattere dei suoi ragazzi che ha portato alla vittoria contro un Norwich ben organizzato in difesa. Il tecnico scozzese è molto contento, non solo per il risultato, ma anche per l’eccezionale rendimento casalingo nell’ultimo anno solare.

“Non si può certo dire che abbiamo giocato bene, ma siamo stati grintosi e determinati come sempre. Non ci siamo mai arresi, queste sono qualità fantastiche,” ha detto Sir Alex a MUTV. “Il nostro rendimento casalingo è stato fantastico nell’ultimo anno. L’unico neo è stato il pareggio contro il West Bromwich Albion [nell’Ottobre 2010], mentre siamo ancora imbattuti in casa dal match con il Chelsea dell’Aprile 2010.”

“Ho spostato Park Ji-Sung al centro, e Nani a sinistra, per consentire a Valencia di salire di più sulla fascia. Così facendo siamo migliorati un bel po’ ed abbiamo controllato meglio il gioco. Però, comunque, abbiamo concesso alcune occasioni da goal perché ci siamo sbilanciati ulteriormente. Tutti cercavano di andare nell’area di rigore avversaria, restavano solo due centrocampisti davanti al difesa. Non è stato facile superare il loro muro difensivo, si sono difesi molto bene.”

“Il Norwich City è stato molto bravo a crearsi delle occasioni da goal, sfruttando gli spazi concessi durante i nostri attacchi. Ammetto che hanno avuto un’occasione incredibile [riferendosi alla traversa-palo di Pilkington, bravo a sfruttare un errore di Valencia], ma siamo stati fortunati.”

“Non ti aspetteresti mai di vedere un goal di testa di Anderson, vero? Grazie a quel goal, anche la gara è diventata più piacevole da vedere perché il Norwich ha dovuto abbandonare l’atteggiamento difensivo. Il secondo tempo è stato più divertente e, per fortuna, è finito tutto bene.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *