giovedì , 9 Maggio 2024
Importante

Owen: “Berbatov, durante gli allenamenti, gioca, qualche volta, in difesa”

Di cose inusuali, la gara contro il Leeds United ce ne ha mostrate abbastanza. Oltre all’iniziale schieramento, che vedeva Carrick come difensore centrale, Valencia come terzino destro e Macheda e Diouf come ali (ci sarebbero, anche, Giggs e Park schierati come centrali di centrocampo ma, questa, è una cosa già vista, diverse volte, la passata stagione), c’è stato, negli ultimi minuti di gara, l’arretramento di posizione di Dimitar Berbatov che, a causa dei crampi che avevano colpito Ezekiel Fryers, ha giocato gli ultimi minuti della sfida come difensore centrale. Tuttavia, Michael Owen ha dichiarato che non è la primka volta che il capocannoniere della Premier League della passata stagione ricopre quel ruolo: a quanto detto dall’ex Liverpool, infatti, Berba gioca spesso, in allenamento, al centro della difesa: “Dimitar è bravo a ricoprire quel ruolo. Spesso, durante gli allenamenti, gioca da difensore centrale e si trova, anche, bene. Non è stata, affatto, una sorpresa, per noi, quando, durante la partita, si è reso disponibile per sostituire Fryers.”
Owen ha avuto modo, anche, di parlare della sua, di partita: “Sono, veramente, soddisfatto.
È grandioso giocare in una squadra che gioca con una tale confidenza e fiducia dei propri mezzi. Abbiamo, praticamente, ammazzato la partita nel primo tempo. Loro non volevano perdere con 5 o 6 gol di scarto, perciò, nel secondo tempo, hanno giocato più compatti. Noi abbiamo amministrato bene la partita e siamo riusciti a fargli effettuare, a malapena, un tiro in porta che è, peraltro, arrivato negli ultimi minuti. Tutto sommato, è stata una bella serata.”

Nicolò Temperoni

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *