mercoledì , 8 Maggio 2024
Importante

Ferguson “I progressi compiuti dallo Stoke sono fenomenali”

Lo Stoke City potrebbe non essere la squadra più affascinante della Premier League, ma Sir Alex ha definito “fenomenali” i loro ultimi progressi. Il manager scozzese invita a non sottovalutare i Potters e ad affrontare con la massima concentrazione l’incontro di domani. Sottolineando, anche, come il club di Tony Pulis abbia già battuto il Liverpool e costretto al pareggio il Chelsea in questa stagione.

“Potete vedere tutti i grandi progressi fatti da loro,” ha dichiarato Ferguson nella tradizione conferenza stampa pre-match del Venerdì. “Hanno acquistato due o tre nuovi giocatori, i quali stanno offrendo un ottimo rendimento in Europa ed hanno contribuito a migliorare la qualità della rosa. Hanno ottenuto la qualificazione al prossimo turno di Carling Cup, eliminando il Tottenham ai calci di rigore, e provano a vincere ogni partita che giocano. Hanno una mentalità molto forte e questo è importante, tutto ciò li porterà a fare sempre meglio.”

“Non ho mai criticato il loro stile di gioco. Penso che tutti provino a sfruttare i propri punti di forza ed è questo ciò che hanno fatto loro. Non c’è assolutamente nulla di sbagliato in questo.”

Nonostante l’ammirazione del manager dello United, lo Stoke City non ha ancora mai battuto i Red Devils in Premier League. In tutti e sei i tentativi, infatti, i Potters sono usciti sconfitti. Tuttavia, però, hanno avuto ottimi risultati con le altre big inglesi.

“La differenza di questo campionato, rispetto ad alcuni precedenti, sta nel fatto che le piccole prendono punti con le big. Molto più spesso del solito. Ad esempio, lo Stoke ha battuto il Liverpool ed ha pareggiato con il Chelsea in questa stagione. Hanno avuto un grande impatto in questa stagione.”

“Hanno anche ottenuto un ottimo risultato a Kiev in Europa League. Vedo lo Stoke crescere partita dopo partita. I progressi compiuti dallo Stoke sono fenomenali.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *